La Juvenilia Rugby punta, come sempre, sulla propria filiera e raggiunge un piccolo, grande traguardo: nelle ultime settimane, infatti, ben quattro tesserati della società della bassa friulana si sono formati come allenatori. Un traguardo importante per la crescita della società che guarda sempre più in grande, verso il prossimo futuro.
ANDREA BRACH E MARCO MORI hanno completato il corso 3, livello adulti, che gli permette quindi di poter guidare la formazione seniores del club; Alice Beccardino e Eleonora Minardi, invece, avvicinatesi alla comunitá del rugby grazie ad una borsa lavoro del Comune, hanno fatto il grande passo e deciso di intraprendere il ruolo di Educatrici livello 1. Le parti pratiche del corso si sono, poi, potute svolgere nell’impianto dello Juvenilia. La struttura della societá della bassa si dimostra, così, ancora una volta, nella posizione ideale per lo svolgimento di attivitá legate al Comitato del rugby Fvg.
“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti dai nostri tesserati, ora allenatori – commenta Francesco Ciriná responsabile Sviluppo del Club della bassa – ci fa oltremodo piacere, anche aver potuto ospitare nei nostri impianti le Attivitá del CRFVG, come sempre siamo aperti e disponibili a sostenere tutte le iniziative che portino alla coesione dei club della regione”.