Quarta vittoria su altrettante gare disputate per la prima Squadra della Leonorso rugby Udine nel girone 3 del campionato di serie C Civ: battuto l’RCS-Spilimbergo con il punteggio di 34 a 3.

La pioggia e il terreno pesante hanno reso la partita molto frammentata e non han reso facile il lavoro a tutte e due le squadre, costringendole a ripartire frequentemente da mischie. Tuttavia il pallino del gioco è sempre stato in mano alla squadra udinese che soprattutto nelle azioni al largo ha bucato facilmente la linea arretrata dello Spilimbergo. Ottima prova anche del pacchetto di mischia: sugli scudi Zampa, che con le sue ripartenze ha guadagnato sempre tanto campo portando avanti la squadra. Solamente in alcune fasi del secondo tempo la squadra spilimberghese ha messo in difficoltà la Leonorso sui suoi propri 5 metri, ma ancora una volta la soliditá della difesa ha concesso agli avversari solamente tre punti. Coach Vigna, visto l’andamento della partita, ha potuto dar spazio anche alla panchina che si é dimostrata pronta all’occasione.

Prossima settimana trasferta lontana e ostica in casa dei “puma” di Frassinelle Polesine (RO): l’obiettivo non può che essere quello di provare a rimanere ai piani alti della classifica.

Leonorso: Nunziata (Dolzan), Saro(Venneri), Gobessi, Piani, Milani, Turello, Pitton (Burei), Vigna, Bernabei (Claujano), Zampa, Dreina (Salerno), Del Zotto (Rocca Smith), Costabile, Peresano, Salviato. NE:Rizzi.  Coach: Vigna

Spilimbergo: Maga, Faro, Della Libera, Marzi, Rossi, Rigutti, Teia, Kerkez, Candon, Burello, Spagnol, De michiel, Quarino, Cervesato, Erreve. A disp.: Pupulin, Marchesin, Degan, Lazar, Banse. Coach: CorsiniTabellino – Leonorso: mete Milani (2), Saro(2), Pitton, Vigna. Trasformazioni: Turello (2).  Spilimbergo: 1cp Teia.