E’ stata una settimana, quella che va concludendosi, ricchissima di impegni e di appuntamenti importanti, sia dentro che fuori dal campo, per il Rugby Lucca. Se infatti da un lato la squadra, dopo la vittoria di Pistoia della scorsa domenica, ha proseguito di buona lena la preparazione in vista del campionato, dall’altro la società e i giocatori si sono impegnati a fondo anche per pubblicizzare e far diffondere il rugby nel territorio lucchese. Grande successo, a questo proposito, ha riscosso lo stand che la società ha potuto organizzare lo scorso sabato in Piazza Grande, dove i più giovani hanno potuto provare la disciplina in modo sicuro e alla presenza dei preparati tecnici del settore giovanile biancorosso. Significativo, ai fini della diffusione della disciplina, sarà anche lo spazio che il centro commerciale Carrefour (che sarà prezioso partner della società biancorossa anche per questa stagione) ha concesso all’interno dei suoi locali. Presso questo spazio sarà possibile ottenere tutte le informazioni sull’attività del Rugby Lucca e su come iscriversi.

Ma il clou della settimana sarà costituito dal torneo quadrangolare di domenica prossima che sarà anche la prima uscita casalinga stagionale della formazione guidata da Valter Nutini. Oltre ai padroni di casa, si sfideranno anche Sesto Fiorentino, Pistoia e Amatori Prato: tre delle realtà più importanti in Toscana a livello di serie c che saranno avversarie di Capitan Giovannico e & c. anche in campionato. Sarà dunque un test molto importante, l’ultimo prima dell’inizio degli impegni ufficiali. In quest’occasione Lucca, oltre a confermare le buone impressioni destate nelle prime due uscite, dovrà ovviamente anche cercare di bagnare con un successo l’esordio di fronte al pubblico amico.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e si protrarrà per tutta la giornata di domenica, con l’esibizione delle varie squadre giovanili biancorosse.