Si sono disputate domenica 08 maggio le partite delle squadre pugliesi del campionato di serie C Maschile play off serie B e girone regionale; inoltre, sabato 07 maggio ad Alessano (Le), sul nuovo campo dei Messapi rugby Club, si è disputato il I trofeo Apulia a conclusione del progetto “scuola Attiva Junior”, che ha visto impegnate 4 società con 4 scolaresche: l’Apulia di Tricase, il Salento rugby di Aradeo, l’Appia rugby di Brindisi e il Trepuzzi rugby. La giornata ha registrato la piena ripresa del movimento giovanile anche nel Salento segnalando il particolare entusiasmo dei dirigenti scolastici intervenuti che hanno prospettato anche un allargamento della platea scolastica, abbassando l’età degli studenti partecipanti.
girone Play off serie B:
– PALERMO RUGBY –TIGRI RUGBY BARI 26-24
-ARECHI SALERNO –BROS’ RUGBY N.D. 20-0
Girone serie C Pugliese
SANTERAMO-BITONTO 95-8
DRAGHI BAT-APPIA BRINDISI 29-8
sconfitta all’ultimo secondo per le Tigri di Bari, che erano in vantaggio poco prima del fischio finale per 24 a 23; una ingenua punizione, evitabilissima, poi trasformata dal cecchino Bonfante, permette,infatti, ai siciliani il sorpasso al fotofinish. L’arbitro, infatti, ha fischiato la fine del match in contemporanea con la segnatura. Resta il rammarico di dover cancellare i sogni play off, ma con la speranza che, con la squadra giovanissima, si potrà far meglio l’anno prossimo.
Vittoria convincente per il Bat sul Brindisi con mete di Abate, Mascolo, Cavaliere e Fabiano; testa ora alle finali coppa Puglia che si terranno nelle prossime due domeniche.
Senza storie la netta vittoria del Santeramo su un volenteroso Bitonto.