Al terzo tentativo il Misano Rugby ottiene il primo successo stagionale contro il Val Metauro al termine di un incontro vivace e combattuto. Le due formazioni hanno dato vita ad un match spigoloso e dal grande tenore agonistico, nel quale il Misano ha lottato fino allo stremo per ottenere i 5 punti in classifica.
I romagnoli cominciano subito benissimo portandosi sul 14-0 in appena 10 minuti. Nella mezz’ora seguente si sveglia però il Val Metauro che si riorganizza in difesa e tiene a bada le incursioni avversarie. Prima dell’intervallo, comunque, i padroni di casa non soffrono e la partita resta giocata tra le due linee dei 22 metri nonostante l’inferiorità numerica del Misano per giallo.
Anche nella ripresa i biancoazzurri sono costretti a giocare in 14 per l’espulsione un po’ troppo fiscale del numero 8 locale. Il Val Metauro riesce ad accorciare le distanze portandosi sul 14-7 e non arriva alla meta del pareggio solo grazie ad una grande prova in difesa del Misano, tutto schiacciato nella propria linea di meta. I biancoazzurri capiscono che si deve cambiare marcia per ottenere l’agognato primo successo ed il palo esterno su punizione è la scintilla che smuove l’orgoglio dei padroni di casa. A rendere più facile il compito sono anche i tanti cambi tra le fila ospiti che consento al Misano di approfittare del momento di sbandamento. La meta, non trasformata, del 19-7 arriva ad una decina di minuti dalla fine e sembra chiudere definitivamente la partita. I ragazzi del Misano continuano però ad attaccare e all’ultimo minuto l’arbitro decreta una meta tecnica per fallo sull’uomo lanciato in area. Finisce 26-7 tra gli applausi del pubblico e le urla di gioia dei giocatori del Misano, autori di una grande prova tecnica ma soprattutto di carattere ottenendo una vittoria guarnita dal punto di bonus per le 4 mete segnate.
Nel prossimo weekend il campionato regalerà un turno di riposo alle squadre in lotta. Il Misano riprenderà il 4 di Novembre sul campo del San Marino per cercare di ottenere anche i primi punti stagionali lontani da casa.