Dal sito del Bologna Rugby 1928:
A quattro settimane dall’inizio del Campionato di C Elite, sono in programma i primi test per la squadra rossoblù. I tecnici Aldrovandi e Zanini hanno fissato l’ormai classico (è il 3° anno) incontro con il Faenza Rugby (attualmente in Serie C), per venerdì 14 settembre, a Faenza, con inizio alle ore 21. Domenica 23 settembre Emil Banca Rugby Bologna parteciperà ad un impegnativo triangolare, insieme al Ferrara e all’Imola.
Il torneo – che si giocherà ad Imola con inizio alle ore 15 – è senza dubbio un test molto impegnativo: Imola è appena retrocessa dalla serie B e dispone senza dubbio di un ottimo organico. Tra l’altro, gli imolesi quest’anno saranno guidati dall’ex rossoblù Giovanni Gianesini, che negli ultimi anni ha allenato il Faenza. L’altra sfidante è il CUS Ferrara Rugby, solida formazione che nell’imminente stagione disputerà il campionato di serie B.
Tra le fila rossoblù debutteranno probabilmente nuovi atleti che, in questo inizio stagione, stanno allenandosi alla guida della nuova coppia di tecnici: Nicola Aldrovandi e Massimo Zanini.