Si è concluso con tanti sorrisi, divertimento e solidarietà il XXVII Torneo di mini-rugby ‘Peppe Brucato’, tenutosi sabato 23 maggio 2015 presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1 a Roma.

Nonostante le previsioni metereologiche avverse, il tempo si è dimostrato clemente, offrendo sole a lunghi tratti ed una breve – ma intensa – parentesi di pioggia. Il meteo non ha comunque vincolato gli oltre 800 bambini dai 5 ai 12 anni che hanno colorato i tre campi messi a disposizione dalla U.S. Primavera Rugby per lo svolgimento del Torneo.

Questi i vincitori delle rispettive categorie:

U6: Tutte le squadre vincitrici a pari merito
U8: U.S. Primavera Rugby (vincente in finale contro Capitolina)
U10: U.S. Primavera Rugby (vincente in finale contro Nea Ostia)
U12: Rugby Roma Club (vincente in finale contro Nea Ostia)

Grande attenzione è stata data alla solidarietà con due importanti progetti che la U.S. Primavera Rugby sta portando avanti da tempo:

Rugby ed Autismo, una sfida da vincere. E’ da oltre tre stagioni che la U.S. Primavera Rugby e L’emozione non ha voce Onlus, insieme all’importante sostegno di SORTE, collaborano al progetto rugby-autismo, dove più di venticinque ragazzi sono stati avviati alla pratica del rugby. I ragazzi hanno svolto un appassionante allenamento prima delle premiazioni. Allenamento a cui si sono uniti gli oltre 2000 visitatori accorsi al torneo.

Sostegno alle Case Famiglia dell’Antoniano: insieme a Farfalle nello stomaco ONLUS l’obiettivo è di trovare fondi per permettere ai bambini ospitati di poter svolgere attività sportive durante l’anno, trascorrere vacanze estive, possedere computer ecc. La U.S. primavera Rugby offre loro la partecipazione gratuita alle attività e un concreto sostegno nella raccolta fondi.

Grande è stato il sostegno degli sponsor. Tra questi ringraziamo La Casa del Cremolato, ICA Foods, Pinci Caffè, Supermercati PIM, Chinotto Neri, Cornetto Il Cerbiatto ed Old Style.

Ringraziamo inoltre i patrocini dell’Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, dell’Agenzia Mobilità di Roma con il coinvolgimento degli operatori del Progetto PASTA. Immancabili i patrocini di CONI, FIR (Federazione Italiana Rugby), del Comitato Regionale Laziale.

Appuntamento per tutti al 2016, anno in cui la U.S. Primavera Rugby festeggerà il quarantennale dalla fondazione, occasione nella quale il Torneo Brucato avrà un sapore speciale.

IMG_0012-imp_web