geas_rugby_seniores_10_2013_PICCOLAChe il campionato di quest’anno fosse durissimo – molto più impegnativo di quello della scorsa stagione, per via della fusione delle serie “C” e “C Elite” – si sapeva. E le prime due partite di campionato del Velesto (Geas Rugby Sesto + Velate Rugby) l’hanno dimostrato, con due dure sconfitte contro Ospitaletto e Lecco (tra le più forti del girone 4).

Questo non ha impedito ai ragazzi di coach Fabio Chiesa di rimboccarsi le maniche, lavorare duro, e cogliere finalmente il primo successo della stagione, in trasferta. A farne le spese, i bergamaschi dell’Orobic Rugby Club. Sul terreno di Urgnano, il Velesto si è imposto con un perentorio 3-18 (due mete a zero). Quattro punti che, purtroppo, non bastano per abbandonare l’ultima piazza in classifica, a causa anche di una pesante penalizzazione di 8 punti, dovuta al fatto che il Velate, quest’anno, non dispone di un settore giovanile completo (ma il Geas Rugby sì, e con che risultati! – vedi http://www.geasrugbysesto.it/mini-rugby/).

Prossimo appuntamento, domenica 3 novembre in casa (al Comunale di Usmate-Velate), contro il Botticino, altra formazione temibilissima.

Altre info, su www.geasrugbysesto.it e sulla pagina di facebook “Rugby Sesto San Giovanni”.