La prestazione che ci si aspettava e la vittoria che ci voleva, questa la sintesi della partita domenica dei ragazzie di mister Di Giusto, il primo a dare fiducia al gruppo ed al loro lavoro.
Non è stato facile, il buon piede di Brambilla ha tenuto alto il vantaggio lecchese, la meta di Rusconi, dopo un lungo lavoro corale dei blucelesti, ha reso più rotondo il punteggio finale. Le due squadre hanno giocato un rugby regolare e pulito, il direttore di gara non ha faticato a tenere le redini della partita ed il gioco è sempre stato in mano ai padroni di casa.
Una ventata di positività è passata dal lago a scaldare il morale del Rugby Lecco che tra tante difficoltà, con cuore ed orgoglio ha finalmente raccolto qualcosa.
Domenica prossima ci sarà una trasferta durissima a Torino contro il Settimo Torinese, squadra in gran forma e molto pericolosa, lo dice anche il risultato ottenuto contro i primi della classe, cioè la sconfitta di misura che lascia intendere che portare a casa punti nella prossima gara sarà difficile per il Lecco, ma mai dire mai.
Unicalce Rugby Lecco – Rugby Asti 23-5 (4-0)
Unicalce Rugby Lecco: La Sorda; Muneratti (Colosimo); Rusconi; Colombo; Caccavano; Brambilla; Rossi (Cilio); Locatelli; Recalcati (Fadda); Pozzebon; Suli; Frigerio; Valentini (Pozzi); Ziliotto (Turati); Motta.
A disp. Aldeghi; Enslin .
All. De Giusto.
Rugby Asti: Montersino; Vanorsi; Frangione; Hogea; Lazzarino; Leva; Amelio; Bosso; Binello G.; Carafa P.; Lacatus; Piciaccia; Agnetta; Bellotta.
A disp. Canta; Vergano; Osta; Binello A.; Novarese; Valsania; Cataldi.
All. Rossini.
Marcatori: 6’ c.p. Brambilla; 16’ c.p. Brambilla; 26; mt. Carafa P.; 38’ c.p. Brambilla; 45’ c.p. Brambilla; 60’ mt. Rusconi; 72’ c.p. Brambilla; 80’ c.p. Brambilla.
Arbitro: Guerzoni da Ferrara.
Cartellini: 25’ Locatelli.
Spettatori: 400 circa.
Andrea Stefanoni – Ufficio Stampa