Sabato 22 settembre primo incontro ufficiale per lo Stade Valdotain U20; la squadra allenata anche quest’anno dai tecnici Gianluca Padovano e Fabrizio Poli ha affrontato in un triangolare le squadre pari età del Biella e dell’Asti, vincendo largamente contro la prima e venendo sconfitta di misura dalla seconda.

Dopo il raduno in Francia di 15 giorni fa, ospiti della società Rugby Thonon, dove i ragazzi si sono allenati sotto il controllo di mr. Jean Luc Conchou, nuovo allenatore della squadra seniors, e di mr. Pascal Demenge, talent scout dello Stade Francaise, ieri è stata la prima volta sul campo per un impegno ufficiale.

<< Oggi il risultato non contava, in Francia abbiamo partecipato con la prima squadra ad un triangolare ma abbiamo potuto schierare solo i ragazzi nati nel ’94, l’importante era far giocare i ragazzi >>.

I tecnici della squadra Sosia e Poli concordano sull’obbiettivo per la stagione 2012/2013: consolidare il risultato ottenuto la passata stagione, superamento della fase regionale e, se possibile anche qualcosa in più.

<< E’ una squadra giovane molto rinnovata a livello di tutti i reparti, ma oggi, nonostante per alcuni fosse la prima volta che giocavano insieme, hanno dimostrato già un buon gioco a livello dei trequarti e anche la mischia, il reparto più penalizzato dal passaggio di età di alcuni elementi, ha dimostrato delle buone basi di lavoro>>.