Nel mese più freddo dell’anno, tra il gelo ed il vento, l’orso non è andato in letargo, è uscito ed ha ruggito come non mai, per ottenere quello che gli spetta.
Nell’ultima review della stagione, avevamo pronosticato che il match con il Montevirginio, sarebbe stato molto impegnativo per la compagine di Coach Luca Corona, e cosi è stato. I ragazzi hanno venduto cara la pelle, ma hanno dovuto cedere il passo agli avversari per 25-15, lasciando spazio alle giocate del Montevirginio solamente nei minuti finali. Partita intensa ed emozionante, fatta di numerose mischie e touche, e che ha premiato il gioco al calcio, per cercare di spezzare i ritmi avversari.
Alla decima, ed ultima, giornata del 2014 il Praeneste ospita l’Arvalia Villa Panphili. La partita si mette subito bene per gli Orsi, che sono desiderosi di riscatto, dopo la prestazione un po’ opaca della settimana precedente, e si mettono subito in vantaggio, impostando un gioco molto veloce, sfruttando al massimo l’organizzazione del gioco impostata da Coach Corona. La partita si chiude con un netto 45-3 in favore dei Neroverdi, che chiudono in bellezza l’anno.

CONSUNTIVO Il 2014, per il Praeneste ha rappresentato l’anno zero, l’anno in cui si sono gettate le basi per un futuro a strisce orizzontali verdi e nere. Nei primi sei mesi dell’anno il Praeneste concludeva la stagione sportiva 2013/2014, ponendo le fondamenta per la stagione successiva, concretizzando il lavoro della dirigenza. Nella seconda parte, si riscontra ciò che si è fatto di buono in precedenza, e la gestione societaria, dedita alla cooperazione e collaborazione sta dando i suoi frutti. Ad oggi il Praeneste può guardare al futuro, con un sorriso, e con l’abnegazione ed il rispetto per gli avversari, pensa già alla seconda parte del campionato, dove si decideranno le sorti di questo girone, e si rinnova l’invito a tutti di venire agli incontri casalinghi, per vedere da vicino come il Praeneste Rugby vive questo sport. L’Orso è pronto a prendersi ciò che si merita, ma intanto si riposa e augura a tutti gli appassionati, e non, di questo sport gli auguri di un caldo Natale e di un Felice anno nuovo, fatto di palloni ovali, passaggi e tanti compagni di squadra con cui condividere ogni singolo momento di questa nuova, appassionante stagione.

 

62