Si è concluso il mini-ritiro della Senior dell’Asd Rugby Gubbio 1984, che sabato 7 e domenica 8 settembre ha lavorato sul campo sportivo di Costacciaro alla presenza del tecnico Francesco Rossi e del direttore tecnico Gianluca Gamboni. A concludere la due giorni è stato un pranzo insieme al vicesindaco di Costacciaro Patrizia Lupini, mentre da oggi, lunedì 9 settembre, gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato riprendono al “Coppiolo”.

“Siamo contenti – afferma l’allenatore Francesco Rossi – di come si è allenato il gruppo. Nonostante siamo reduci da tre settimane di duro lavoro fisico, abbiamo svolto un buon lavoro anche a livello di tecnica individuale. Rivolgo un ringraziamento particolare al Comune di Costacciaro per l’accoglienza che ci ha riservato”.

“Faccio un grosso in bocca alla squadra Senior – prosegue il presidente Andrea Frondizi – che rappresenta il vertice della piramide del nostro rugby. E’ il biglietto da visita della nostra associazione e siamo orgogliosi di avere a disposizione un gruppo tutto eugugino. Come più volte detto la base lavora in funzione del vertice ed il vertice si impegna affinché la base sia più larga possibile. La Senior – prosegue Frondizi – è un giusto mix di esperienza e di gioventù, e cosa molto importante è supportata da manager e dirigenti che con professionale passione aiutano e sostengono ragazzi in campo. Quest’anno affrontiamo un campionato di serie C che più di altri volte sarà molto impegnativo e potrebbe essere tranquillamente paragonabile ad una serie B.
Non conosciamo il valore delle altre avversarie, ma sicuramente l’esperienza ci dice che il livello sarà alto, motivo per cui dovremo lavorare al massimo delle nostre possibilità. L’ obiettivo che ci siamo prefissati per la Senior, comunque, è quello di arrivare tra le prime cinque”.

UNDER 16

Passando poi al settore giovanile, quella di domenica 8 settembre è stata una bella giornata di team-building per la formazione Under 16 allenata da Giuliano Bossi, che partendo da Dondana ha percorso circa 18 chilometri a piedi fino a via della Repubblica. Il cammino è stato intervallato da momenti di motivazione ed esercizi fisici mirati, dopodiché il gruppo si è ritrovato a pranzo insieme ai genitori nella sede del Quartiere di San Giuliano dove ha trascorso un bel momento conviviale in allegria.