U18Under 12

Domenica 24 novembre si è tenuto in casa il primo concentramento della stagione al quale hanno partecipato le squadre del ASR Milano 1 e 2, Metanopoli, RHO e Malpensa per un totale di circa 120 bambini.
Si parte. Nel girone 1 si incontrano Cus Pavia – Metanopoli. La gara è equilibrata, il Cus attacca, ma il Metanopoli si difende bene e le mete tardano ad arrivare. Solo a fine primo tempo il Cus riesce a segnarne una. Dopo la pausa i cussini entrano ancora più determinati e nonostante la resistenza del Metanopoli alla fine segneranno altre tre mete, portando il risultato finale di 4 a 0. La seconda partita del girone 1 vede il Cus affrontare l’ASR Milano 1. Come con il Metanopoli, ASR parte forte e trascorsi pochi minuti, segna subito una meta. I cussini non ci stanno, alzano il ritmo e l’intensità del gioco, ma un errore difensivo permette ad ASR di segnare la seconda meta. Non è cosi che deve andare ed i cussini lo sanno, anziché abbattersi, tirano fuori tutta la determinazione e la voglia di vincere che li contraddistingue ed al termine di una bella azione, passaggio di Francesco Aloisi  e meta di Giacomo Fatai. Si va a riposo sul 2 a 1 per Milano. Si riparte, i cussini hanno mantenuto la determinazione del primo tempo e schiacciano l’ASR nella propria metà campo. Da una ripresa del gioco vicino alla linea di meta, Francesco Aloisi tocca per Marco Maggi che buca la linea di difesa, segnando la meta del pareggio. ASR accusa il colpo e fatica a contenere le azioni del CUS. Il fischio finale sancisce il pareggio tra le due squadre. Si va ai calci di trasformazione, ma anche qui è pareggio. ASR è prima nel girone perché ha segnato più mete ed affronterà la vincente del girone 2, mentre il CUS affronterà il Malpensa, seconda nel suo girone. Comincia la partita, Il Malpensa è carico ed impone subito il suo gioco. I ragazzi del Pavia accusano la stanchezza della partita appena terminata e nonostante la caparbietà e la determinazione che li ha contraddistinti non riescono ad arginare le azioni degli avversari. Risultato finale 9 a 0 e quarto posto nel concentramento. Il risultato non conta, siete stati veramente bravi…

Under 14

Cus Milano – CUS PAVIA: 22 – 26

Torna alla vittoria dopo due stop consecutivi la nostra Under 14. E lo fa su un campo tradizionalmente difficile, dopo una partita caparbia, molto combattuta ed equilibrata. Le condizioni del terreno non aiutano il bel gioco, ma esaltano i nostri che placcano e avanzano senza paura. Un doppio botta e risposta fissa il risultato all’intervallo sul 12 a 12. Il secondo tempo non è da meno – due mete a testa – e solo il minor numero di errori di trasformazione ci consente di portare a casa una comunque meritata vittoria. Da segnalare le 4 mete del falchetto Pirolini, il buon 3/4 ai calci di Barbieri e il recupero con placcaggio salva-risultato di Argenio nel finale di partita. Sabato prossimo appuntamento a Lainate alle 18:00.

Under 16

CUS PAVIA – LYONS SETTIMO: 32 – 17

Importante vittoria con punto di bonus per aver segnato quattro mete.
Per il morale e per lo spirito di squadra era importante vincere e continuare quel percorso di crescita e di formazione che la Under 16 sta portando avanti con determinazione.
Campo pesante, freddo e pioggia hanno condizionato la partita. Il CUS PAVIA ha mantenuto un alta percentuale di possesso e di occupazione del territorio e questo nonostante i tanti sforzi dei Lyons.
Nel secondo tempo c’è stato un calo di tensione e di attenzione dovuto ai cambi e al freddo che ci ha condizionato e consentito agli avversari di rimontare ma alla fine la determinazione e la voglia di vincere dei nostri ragazzi ha prevalso e la partita si è conclusa con un risultato netto.
Il nostro cammino prosegue e abbiamo ancora tanto margine di miglioramento.
Nel complesso ottima prestazione di tutti i giocatori.

Under 18

CUS PAVIA – Lainate: 14 – 0

Ottima vittoria casalinga della Under 18. I cussini si impongono sul Lainate con il punteggio di 14 a 10. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso col punteggio di 3 a 0, i ragazzi di coach Cozzi crescono e concretizzano il risultato con 1 meta e altri 2 piazzati nella ripresa. La squadra conferma i significativi progressi messi in mostra soprattutto negli incontri sul campo di casa.

Prossimi impegni

Venerdì 29 novembre
Progetto scuole: mattinata di rugby al Cravino con gli studenti delle scuole medie affiliate alla Federazione Italiana Rugby. Saranno presenti atleti dei seguenti istituti: Cava Manara, Maddalena di Canossa, Angelini/Boezio/San Genesio.

Sabato 30 novembre
Under 16 alle 17:00 al Cravino con Varese
Under 14 alle 18:00 a Lainate

Domenica 24 novembre
Minirugby a Rozzano
Under 12 al Cravino alle 10:30 con Bergamo, Cologno, Gossolengo, Orio
Seniores al Cravino alle 14:30 con Voghera