Mini rugby presente a Conegliano in forze. Senza dimenticare l’aspetto ludico ed educativo, non va mai dimenticato che, fino a poco tempo fa, il Pordenone non riusciva a mandare le squadre complete ed oggi con il lavoro svolto nelle scuole e grazie alla promozione sportiva le formazioni di rugbisti “made in Pordenone” sono sempre complete.
Under 14: vincente sul campo di Alpago con un netto 33 a 0 che non necessita di commenti. A Duilio Frontera si è affiancato sul campo come allenatore anche Ivan De Spirt, vecchia conoscenza del rugby regionale e già apertura del San Donà e del Petrarca. Sempre nell’ottica di fornire ai nostri atleti tecnici di maggior qualità la presenza di De Spirt consente un incremento del vissuto rugbistico che è essenziale per una squadra. Sicuramente positivo l’intervento del tecnico regionale Dalla Nora che sta operando in sintonia con tutte le società della regione nelle categorie under 14 e 16. I risultati si incominciano a vedere sul campo ma la strada per la qualità è ancora lunga. Il presidente Turrin ambisce a rendere Pordenone una società di eccellenza alla stregua delle blasonate Tarvisium e Petrarca modelli ancora distanti ma non lontani.
Under 20: vincente in campo contro il rugby Piave, per 17 a 5. I pordenonesi, così, mantengono la testa della classifica in coabitazione con Udine rfc, a pari punti. Le prossime partite saranno durissime e sicuramente la gara a Udine del 3 marzo p. v, sarà quella decisiva per la testa della classifica.
Come ha detto il tecnico Schiavon se vuoi realizzare i tuoi sogni, comincia svegliandoti.