Il 12 novembre sarà un lunedì speciale per gli atleti e gli allenatori del Valsugana Rugby Padova, che potranno godere di una versione potenziata dello Special Team, il programma di perfezionamento tecnico avviato dal club di Altichiero all’inizio della stagione sportiva 2012/2013.
Lo Special Team prevede la partecipazione di un numero selezionato di atleti, dall’Under 14 ai seniores, che ogni lunedì affrontano una seduta in campo orientata all’approfondimento di alcune skills specifiche: tecnica della prima linea di mischia, gioco al piede, tecnica del mediano di mischia, handling e passing. Questi appuntamenti sono guidati da allenatori o giocatori già specializzati, in forza al Valsugana, coordinati dal direttore tecnico Alessandro Battistin e con la supervisione di Corrado Pilat per la formazione dei calciatori.
In via eccezionale, lunedì 12 novembre scenderanno in campo per lo Special Team, oltre a Pilat, anche Franco Properzi, che lavorerà con tutte le linee di mischia dell’Under 20 e delle formazioni seniores, e Polla Roux, che gestirà il gruppo dei mediani di mischia juniores e seniores. Sarà uno Special Team veramente straordinario, perché la presenza di Pilat, Properzi e Roux sullo stesso terreno di gioco, per curare gesti tecnici molto specifici, conferisce al progetto formativo del Valsugana Rugby Padova un valore aggiunto di alto livello. E, insieme agli atleti e alle atlete del Valsu, anche gli allenatori del club avranno l’occasione di seguire i lavori e sfruttare questo evento speciale per una sessione di aggiornamento tecnico riservata esclusivamente a loro.
La serata si concluderà con una cena in club house per i tecnici del Valsugana Rugby Padova e gli ospiti d’onore. Seduti a tavola, ci sarà modo per confrontarsi ancora con chi il rugby lo conosce veramente bene.
Comunicazione Valsugana Rugby Padova