Andrea Piardi è stato designato per dirigere il test del prossimo 4 novembre al Principality Stadium di Cardiff tra Galles e Barbarians (kickoff alle 15.30 italiane). Assieme a lui anche Gianluca Gnecchi (Assistente 2) e Matteo Liperini (TMO).
La designazione per un incontro così prestigioso e storico è motivo di orgoglio per Piardi, reduce da ottime prestazioni alla Rugby World Cup, ma anche per Gnecchi e Liperini, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto a livello arbitrale.

Galles-Barbarians sarà l’occasione per i tifosi di Cardiff e dintorni per salutare Alun Wyn Jones (158 caps con i Dragoni e 12 con i Lions, con un totale di 170 caps il giocatore più presente a livello internazionale nella storia del rugby), che scenderà in campo con la maglia a righe orizzontali bianconere del club a inviti più vecchio del mondo, proprio per dare l’addio al rugby internazionale. Oltre a Jones, il Principality darà l’addio anche a Leigh Halfpenny, che darà l’addio alla nazionale gallese dopo 101 caps internazionali.

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE PER GALLES-BARBARIANS:

Arbitro: Andrea Piardi (FIR)

Assistente 1: Craig Evans (WRU)

Assistente 2: Gianluca Gnecchi (FIR)

TMO: Matteo Liperini (FIR)