Alla vigilia dell’annuncio della formazione in vista della terza giornata di Guinness PRO14 che vedrà il Benetton Rugby impegnato al Liberty Stadium di Swansea sabato ore 19:35 locali (20:35 italiane), in casa biancoverde è il mediano di mischia Luca Petrozzi (permit player dal San Donà, ndr) a parlare ai microfoni di BEN TV.
CLICCA E GUARDA L’INTERVISTA INTREGRALE A LUCA PETROZZI
Luca il tuo è stato un buono avvio di stagione: esordio positivo contro Leinster e nonostante il risultato, buona gara anche a Connacht? “Sì, personalmente sono contento delle mie prove anche se i risultati non sono andati come volevamo. Quando scendo in campo voglio dare il massimo, ma non sempre i risultati rispecchiano l’impegno mostrato sul terreno di gioco. Mi è stata data questa grande opportunità e sto cercando di sfruttarla al meglio, stiamo lavorando bene e sono convinto che i risultati arriveranno”
Quali obiettivi ti sei prefissato per questo inizio di stagione con il Benetton Rugby? “Sono arrivato con l’intento di crescere ed imparare dai compagni di squadra e dagli allenatori, cercando di assorbire tutta la loro esperienza e le loro conoscenze”
La prossima gara sarà ancora in campo esterno, contro Ospreys, come la vedi? “Abbiamo leggermente modificato il nostro piano di gioco, anche se contro Connacht non siamo stati bravi a seguire al 100% quello che ci era stato detto di fare. Le statistiche viste prima del match ci dicevano che avevamo delle buone possibilità di fare risultato, ma a causa della poca disciplina e di una serie di errori non è andata come volevamo. Inoltre dobbiamo tener conto che c’erano parecchi infortunati o giocatori che avevano piccoli acciacchi e che quindi si è preferito non rischiare. In settimana abbiamo lavorato su ciò che non ha funzionato e siamo pronti ad affrontare Ospreys”