La squadra imbattuta della stagione regolare che affronta la squadra con più finali giocate e vinte degli ultimi dieci anni nel massimo campionato italiano di rugby. Basterebbe questo per non perdersi questo match. Ma in aggiunta c’è la verifica sulla preparazione psicologica e l’approccio ai Play Off, Play Off che premieranno la squadra che, tra le quattro contendenti, saprà arrivare nel migliore stato di forma psico fisica.
Il Kawasaki Robot Calvisano conferma Van Zyl e Izekor dal primo minuto con Mazza che rientra dopo una giornata di riposo.
” Il Petrarca è una squadra molto forte e ben strutturata – ha dichiarato Guidi – alla quale dobbiamo il massimo rispetto. Noi stiamo recuperando tutti gli effettivi, che per un motivo o per l’altro non abbiamo avuto a disposizione nella stagione regolare. La partita dice tutto da sé e noi dovremo centrare la massima concentrazione e attenzione”
“ E’ una partita che ci dovrà servire per mettere a punto e migliorare le cose che in questa stagione non sempre hanno funzionato – ha detto il capitano Gabriele Morelli – con il Petrarca è importante, soprattutto, ritrovare tutte le motivazioni psicologiche che ci portino al meglio ad affrontare i playoff. Come sempre la fase di conquista sarà determinante e soprattutto nelle touche dovremo acquisire quella sicurezza che alcune volte ci ha fatto difetto. I nostri avversari sono la squadra meglio strutturata e più completa del TOP10, guidata da un ottimo staff, ma sul terreno di gioco si va in 15 e tutto dipenderà dalla voglia di combattere e dalla determinazione con cui riusciremo ad andare in campo”
Questa la formazione:
VanZyl; Trulla, Bronzini, Mazza, Garrido-Panceyra; Hugo, Albanese; Vunisa, Casolari, Izekor; Zambonin, Van Vuren; Leso, Morelli (cap), Brugnera.
A disposizione: Michelini, Gavrilita, D’Amico, Venditti, Koffi, De Santis, Semenzato, Ragusi.