VALCARRI – RHO 14-47 (p.t. 7-19)
VALCARRI: Guglielmin, Massimo Pedranzini (41’ Modolo), Zamboni (70’ Russo), Canclini, Paunoiu, Simonelli, Antonioli, Enrico Pedranzini, Cecini, Trinca Rampelin, Roberto Libera, Andrea Libera, Crapella, Valmadre, Rossi.
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 7’ m. Rho, 32’ m. tr. Rho, 34’ m. Trinca Rampelin tr. Trinca Rampelin, 39’ m. tr. Rho, 41’, 44’ 68’ e 73’ m. tr. Rho, 76’ m. Enrico Pedranzini tr. Trinca Rampelin
Note: Troppi errori in fase difensiva e alcune ingenuità in attacco costano cari alla Valcarri che viene battuta dal Rho per sette mete a due. Delle sette marcature dei milanesi però almeno tre erano evitabili, perché nate da alcuni placcaggi mancati. Se a questo aggiungiamo che la prima meta del Rho è scaturita da una palla persa in attacco dai valtellinesi a pochi metri dalla linea di meta ecco che il quadro della gara poteva assumere dei connotati diversi. Detto questo la vittoria del Rho è stata più che legittima e meritata in virtù di un predominio territoriale evidente e di una maggiore qualità tecnica dei singoli giocatori. La gara iniziava con i sondalini lanciati in attacco che però al 7’ si facevano infilare in contropiede per il vantaggio del Rho. Dopo la marcatura i milanesi prendevano in mano le redini del gioco e per una mezz’ora non facevano più vedere palla ai padroni di casa, senza però riuscire ad incrementare il vantaggio. Dopo svariati tentativi il Rho riusciva finalmente a siglare la seconda meta, ma la reazione dei sondalini era immediata e due minuti dopo Trinca Rampelin schiacciava in mezzo ai pali. Con pochi minuti da giocare i locali hanno pensato anzitempo alla pausa e così gli ospiti ne hanno approfittato per andare ancora a segno. Una mazzata che si ripercuoteva anche sull’inizio di ripresa con i milanesi in meta per altre due volte nel giro di tre minuti. Con la gara saldamente in pugno il Rho continuava comunque a pungere, mentre i sondalini accumulavano ancora una serie di errori in fase offensiva. Nelle fasi finali il punteggio assumeva poi lo status definitivo di 14-47 con altre due marcature dei milanesi ed una dei padroni di casa.
Prossimo appuntamento: domenica 27 aprile 2014 a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – DELEBIO