A causa degli impegni della Nazionale resta fermo per un’altra settimana il campionato nazionale di rugby maschile di serie B. La capolista del girone B, la Barton Rugby Perugia, approfitta della pausa per continuare ad allenarsi e recuperare i giocatori infortunati.

«Ci siamo allenando – spiega coach Andrea Tagliavento – insieme al preparatore atletico, Salvatore Turco. Per fortuna non abbiamo giocatori infortunati, solo alcuni che hanno qualche acciacco e che, con questa pausa di campionato, stanno recuperando la forma. Sta procedendo tutto al meglio».

La Barton ritornerà in campo il prossimo 2 dicembre per affrontare in trasferta il Prato Sesto, quinto in classifica con 17 punti, 8 meno di Perugia. Lo scorso anno i biancorossi hanno sconfitto gli avversari sia nel girone di andata sia in quello di ritorno.

«La partita che abbiamo disputato a casa loro – commenta Tagliavento – è stata molta combattuta. Non ci abbiamo mai perso contro però sembra che quest’anno abbiano un po’ migliorato la squadra. C’è anche da dire che se piove il loro campo, che è molto argilloso, renderà il gioco pesante e faticoso».

Classifica dopo la sesta giornata: Cus Perugia (25 punti); Piacenza (22); Noceto e Pesaro (20); Prato Sesto (17); Unione Tirreno (16); Firenze (11); Viterbo (10); Arezzo, Reno Bologna e Livorno (5); Cecina (1).