Partirà nella serata di domani, in diretta su Rai Sport alle 19.35, la quarta giornata del Peroni TOP10.
L’anticipo di campionato metterà di fronte Rovigo e Colorno. I campioni d’Italia in carica – reduci da due vittorie consecutive – andranno a caccia del bottino pieno contro la squadra di Umberto Casellato, ex allenatore dei bersaglieri che ha conquistato lo Scudetto nella passata stagione alla guida dei rossoblu. Il Colorno arriva imbattuto con un pareggio e due vittorie ottenute in un inizio di campionato che ha evidenziato le potenzialità del club emiliano. Quella di domani sarà la sfida che metterà di fronte anche i fratelli Sarto: Leonardo con la maglia di Rovigo e Jacopo, capitano e terza linea di Colorno.
Continuiamo dalla buona prova fatta sabato scorso. Il nostro obiettivo – commenta Allister Coetzee, allenatore rossoblù – è quello di fare sempre una buona performance in campo e di migliorare. In settimana ci siamo allenati bene. Lo scorso weekend abbiamo avuto qualche infortunio, quindi abbiamo cambiato un po’ la formazione e i ragazzi che entrano fin da subito avranno l’opportunità di crescere e di far vedere il proprio valore. Colorno è una buona squadra, sappiamo che possono essere pericolosi. Stanno facendo un buon percorso, sia con le Fiamme Oro che con Mogliano hanno giocato bene, sono molto confidenti. Faremo il nostro meglio in campo, l’obiettivo è quello di portare a casa il risultato.”
“E’ presto per fare pronostici – ha esordito Simone Gesi, ala livornese del Colorno e autore di tre mete in altrettante partite in campionato – dobbiamo continuare a ragionare una partita alla volta, lavorando di settimana in settimana per prepararci al meglio alla sfida che viene. Domani affronteremo una delle migliori squadre del campionato in uno stadio che sappiamo essere sempre caldissimo. Certo al Battaglini non partiremo col favore del pronostico ma l’inizio di stagione ci ha trasmesso fiducia e anche questa settimana ci siamo allenati molto bene”.
Rovigo, Stadio Battaglini – venerdì 15 ottobre ore 19.35
Peroni TOP10, IV giornata
FEMI-CZ Rovigo v HBS Colorno
FEMI-CZ Rovigo: Da Re; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Ciofani; Van Reenen, Chillon; Cosi, Piantella, Lubian; Steolo, Ferro (cap.); Brandolini, Momberg, Rossi.
A disposizione: Cadorini, Lugato, Swanepoel, Maran, Sironi, Visentin, Moscardi, Bacchetti.
All. Coetzee
HBS Colorno: Mey; Buondonno, Chibalie, Skelton, Gesi; Del Bono, Boscolo; Koffi, Odiase, Sarto (Cap); Cicchinelli, Butturini; Tangredi, Elrick, Singh
A disposizione: Ferrara, Tica, Appiah; Rebussone, Mannelli; Sapuppo, Raffaele; De Santis
All. Casellato
Arb. Luca Trentin (Lecco)
AA1 Alex Frasson (Bologna), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Francesco Russo (Milano)