Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le semifinali play-off di andata del Peroni TOP10 in calendario sabato 15 e domenica 16 maggio.

Per i due incontri che inaugurano i playoff del massimo campionato nazionale sono stati scelti i due internazionali Andrea Piardi – che dirigerà la sfida del Mirabello tra Valorugby Emilia e Argos Petrarca Padova di sabato alle 18.10 – ed il veterano Marius Mitrea che, dopo aver tagliato il traguardo delle cento presenze nel Guinness PRO14, sarà in campo al Patastadium di Calvisano per la grande classica tra Kawasaki Robot Calvisano e Femi-CZ Rovigo di domenica, sempre alle 18.10.

Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta da Rai Sport e si arricchiranno per la prima volta nella storia del massimo campionato della figura del Citing Commissioner, che andrà a completare il gruppo degli ufficiali di gara garantendo così una ulteriore garanzia del pieno rispetto regolamentare e della tutela dei giocatori e un nuovo passo avanti nello sviluppo del massimo campionato dopo l’implementazione, nelle scorse stagioni, del protocollo per la corretta gestione dei traumi cranici.

A debuttare nel nuovo ruolo di Citing Commissioner del massimo campionato saranno il torinese Gabriele Pezzano in Valorugby Emilia v Argos Petrarca Padova ed il padovano Stefano Marrama in Kawasaki Robot Calvisano v Femi-CZ Rovigo.

Queste le designazioni arbitrali del weekend:Peroni TOP10 – Semifinale Andata – 15.05.21 – ore 18.10 Valorugby Emilia v Argos Petrarca Arb. Andrea Piardi (Brescia)AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Riccardo Angelucci (Livorno)Quarto Uomo: Dante D’Elia (Bari)Quinto Uomo: Carmine Marrazzo (Modena)TMO: Stefano Roscini (Milano)Citing Commisioner: Gabriele Pezzano (Torino) 

Peroni TOP10 – Semifinale Andata – 16.05.21 – ore 18.10 Kawasaki Robot Calvisano v FEMI-CZ RovigoArb. Marius Mitrea (Udine)AA1 Manuel Bottino (Roma), AA2 Federico Vedovelli (Sondrio)Quarto Uomo: Gabriel Chirnoaga (Roma)Quinto Uomo: Daniele Vagnarelli (Milano)TMO: Stefano Pennè (Lodi)Citing Commissioner: Stefano Marrama (Padova)