Perchè investire nel mondo del rugby? Ecco le ragioni di alcuni sponsor Juvenilia
Il Garage Nero e la Trattoria Pizzeria da Renzo di Gonars sostengono la società della bassa friulana nel suo percorso ovale

Il periodo è difficile, da tutti i punti di vista e lo sport ha vissuto un momento di grande impegno e ora, in qualche maniera, sta pianificando la ripartenza. In questo contesto, poi, gli sponsor fanno fatica ad esporsi, ma ci sono piccole realtà che investendo sul territorio sono riuscite a creare legami che, anche in questo momento, puntano sul mondo del rugby senza pensarci due volte; a Bagnaria Arsa, il Progetto Juvenilia è stato letteralmente sposato da il Garage Nero e la Trattoria Pizzeria da Renzo che, nonostante i blocchi del covid, sono sempre in sostengo a sodalizio rugbistico della Bassa Friulana.

Il Garage Nero – officina per moto
Simone De Prato è il proprietario ed anche giocatore della nostra seniores, ha esordito con la Juvenilia 3 anni fa con la Neonata squadra di Touch dei Mammut e ora è parte integrante del progetto seniores.

La Trattoria Pizzeria da Renzo di Gonars
Da sempre al fianco della Divisione Rugby il suo locale ha visto le cene e la nascita di tutte le nuove idee della Juvenilia e ha ospitato tutte le figure più importanti arrivate in Juvenilia.

IL GARAGE NERO
“La società del Bagnaria è giovane, piena di idee e di persone che ci mettono il cuore in quello che fanno – commenta il titolare del Garage Nero – tutte amano il rugby e questo traspare dal fatto che anche in tempi meno favorevoli hanno creato una sinergia con i propri tesserati e non solo.
Mi fa piacere contribuire alla crescita del Bagnaria, sono una società in costante espansione e ricca di idee. Il campo è situato in una ottima posizione, riesce a soddisfare le esigenze di tutti coloro che nella bassa friulana abbiano voglia di cominciare oppure continuare il proprio cammino nel rugby senza dover affrontare spostamenti impegnativi per soddisfare la propria passione”.

TRATTORIA DA RENZO
“Perchè il Bagnaria Arsa? Innanzitutto perché siamo simili: giovani e con tanta voglia di crescere – commenta il titolare della Trattoria – l’aiuto tra le attività del territorio è fondamentale. Poi perché è una società davvero stupenda, di sani principi e fresca! Il rugby è uno sport diverso dagli altri. È spettacolo, ma anche disciplina dura, amicizia, generosità, sacrificio, rispetto dei compagni, dell’avversario e delle regole! Caratteristica esclusiva poi, è il cosiddetto “terzo tempo”, momento di aggregazione dove entrambe le squadre, arbitri e dirigenti si ritrovano accomunati da un boccale di birra. In questo contesto posso intervenire io finalmente dissetando tutti! A parte gli scherzi, il nostro è un progetto di comunità e affiatamento, per costruire qualcosa di speciale tutti insieme, con l’obiettivo principale di divertirci e migliorare stando assieme!”.