Ultima chiamata per Patarò Rugby Calvisano che sabato 20 gennaio ore 15.00 al PATAStadium (arbitro Iñigo Atorrasagasti (SPA) tenterà di passare il turno di Continental Shield, European Rugby Challenge Cup, nella partita di ritorno contro Heidelberg.

34-29 il risultato finale della gara di andata dei Palyoff giocata in Germania, a Calvisano basteranno quindi 6 punti per passare. I conti infatti si faranno alla fine con la somma dei punti segnati nelle due partite. Chi passerà tra Calvisano e Heidelberg giocherà il secondo Round dei playoff ad aprile contro la vincente tra i georgiani di Batumi e i romeni di Timisoara.

In Germania avevamo compromesso un po’ la qualificazione, ma sono stati bravi i giocatori a crederci fino alla fine, così abbiamo tenuto aperta la qualificazione, afferma il tecnico del Calvisano Massimo Brunello alla vigilia della partita di ritorno contro Heidelberg; sarà una partita difficile come all’andata, ma questa volta vogliamo fare meglio, vogliamo vincere nel nostro campo, ci bastano solo 6 punti di vantaggio e possiamo qualificarci. Ci teniamo ad affermarci a livello europeo, e per tanti ragazzi nell’arrivare alla finale ad aprile c’è la possibilità di qualificarsi per la Challenge Cup, competizione prestigiosa in Europa dove giocano club forti e sarebbe bello poterci misurare con loro il prossimo anno”.

Questa la formazione scelta da coach Brunello per la sfida contro Heidelberg:

Chiesa; Susio, De Santis, Lucchin, Dal Zilio; Mortali, Semenzato; Tuivaiti, Archetti, Zanetti; Venditti, Cavalieri; Zilocchi, Morelli (C), Fischetti.

A disposizione: Giovanchelli, Rimpelli, D’Onofrio, Martani, Casilio, Bruno, Balocchi, Biancotti.

Indisponibili: Casolari, Novillo, Paz, Pettinelli.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale www.therugbychannel.it