Da mondorugbystico.blogspot.com:
Battuta d’arresto per la Amatori Rugby Fermo che domenica scorsa è stata sconfitta dal Falconara con il punteggio di 0-12. Il match, giocato su un piano di sostanziale parità, è stato sbloccato al 15′ dall’estremo falconarese che, bravo ad approfittare di una svista della difesa fermana, portava la palla in meta per il parziale 0-7. Il Fermo non demorde e cerca il pareggio ma i tentativi di attacco vengono vanificati dalla difesa falconarese. Anche gli ospiti cercano di allungare ma i fermani sono bravi a contenere tutti i tentativi di attacco fino all’ultimo minuto di gioco, quando a causa di un errore in touche subiscono l’ultima meta del match.
Alla fine della partita l’allenatore del Fermo, Enrico Colò, ha così commentato: “Un risultato forse troppo distante da quello che si è visto in campo ma che ci fa capire quanto c’è ancora da lavorare. Il Falconara ha saputo sfruttare meglio di noi le poche occasioni che la nostra difesa gli ha concesso e sono stati giustamente premiati.”
Da sottolineare la correttezza di entrambe le formazioni che hanno onorato il principio fondamentale di questo sport, ovvero il rispetto per l’avversario.
Così in campo: Raccichini, Fazzini (40′ Ferroni L.), Pistolesi, Filiaci, Pieragostini, Marenghini, Frinconi, Cicchinè, De Piazzi, Cifani, Cappella (55′ Albanesi), Temperini (60′ Marinozzi), Veneziano (55′ Selandari), Ben Aida, Funari.
A disposizione: Bazzani, Ferroni A., Colò.