Dopo più di dieci anni di stop, nessuno si sarebbe aspettato una partenza sprint del Rugby Femminile a Mirano.
Ben 23 aspiranti giocatrici si sono presentate lunedì scorso presso gli impianti di via Matteotti.
Grazie al supporto del CRV l’allenamento è stato diretto nientemeno che da Diego Scaglia, allenatore della nazionale femminile e da Francesco Grosso, responsabile del progetto scuola della Federazione, con il supporto di Federica Bortolato ex nazionale e giocatrice del Mirano.
Dopo alcune prove individuali le ragazze si sono divertite in alcuni giochi propedeutici collettivi ed al termine delle sfide in campo, grazie alla puntuale e impeccabile organizzazione di Giampy L’Ostricaro, le nostre neo giocatrici hanno potuto conoscere anche il famoso terzo tempo gustando un’ottima pasta tutte insieme in un’unica grande tavolata.
Si può dire quindi che la squadra è fatta: il gruppo c’è ed in preparazione di futuri incontri ufficiali ogni lunedì si potrà allenare dalle ore 15,30 alle 16,30. Dato l’interessamento delle ragazze, restano comunque aperti gli inviti per coloro che non sono riuscite a partecipare alla prima giornata di prove.
Il segreto dell’ottimo risultato dell’operazione “Pink Rugby Seven” è racchiuso in una sola parola: “Collaborazione”, di questa iniziativa gran merito va alla direzione dell’istituto ENAIP di Mirano ed in particolare alla dirigente Sabrina Busatto che ha supportato la possibilità di proporre un’attività sportiva ed educativa alle proprie studentesse.
L’evoluzione del nuovo Rugby Mirano continua e dopo aver ritinteggiato di bianco e nero le tribune e la club house possiamo dire che un po’ di rosa in campo ci voleva.
Nell’immagine allegata: le neo componenti del Pink Rugby Seven Mirano
Ufficio Stampa Rugby Mirano