Fenici in Coppa Italia (a cura di Divà Beltramin)

Il concentramento di Parabiago è stato durissimo per le Fenici (la squadra femminile del Cus Pavia). Decimate dai recenti infortuni hanno dovuto affrontare ben 5 partite con solo 8 giocatrici a disposizione in una giornata con delle condizioni meteorologiche che definire avverse è un eufemismo. La prima partita contro il Calvisano non va per il verso giusto e le fenici perdono per un soffio per 2-3, la partita seguente contro il Mantova va decisamente meglio. Purtroppo la vittoria contro il Mantova non basta per arrivare al primo posto del girone, le Fenici si devono accontentare del secondo posto.

Uno stop di più di mezz’ora non fa di certo bene al morale ed al fisico della squadra che è costretta ad aspettare almeno 20 minuti in spogliatoio per non patire il freddo. L’organizzazione del torneo è molto confusa e non è chiaro come e quando si svolgeranno le 3 partite rimanenti. I campi, nel frattempo, si sono trasformati in paludi dove le scarpe sprofondano di 10 centimetri e le palle non rotolano.

Dopo lo stop la prima partita contro il Lodi finisce a svantaggio delle Fenici, che successivamente ritrovano il coraggio, la grinta e la voglia di dare il tutto per tutto ed affrontano le ragazze del Rovato e del Crema, vincendo entrambe le partite.

Al netto di una giornata così dura quindi un bilancio positivo di 3 partite vinte e 2 perse.