Le parole iniziali di Michele Nocchi: “Siamo un pool di educatori/allenatori delle giovanili del CRC, insomma un gruppo coeso che insegna ai grandi combattenti del Rugby Civitavecchia“.
Michele ricopre il ruolo di educatore/allenatore delle UNDER 6 – 8 e di giocatore di serie “ A “ del Rugby Civitavecchia ed esprime una idea in cui in questo momento particolare si devono affrontare le difficoltà dei ruoli attraverso una attenzione diversa , in quanto ci si deve calare oltre che dal punto di vista fisico/atletico anche di quello psicologico.
“ Dobbiamo continuamente inventare giochi nuovi psico-fisici nei momenti di allenamento al Campo Moretti della Marta per i nostri giovani campioni del Rugby – afferma Michele – soprattutto perché al termine devono tornare a casa dai propri genitori contenti di essersi allenati”.
Tutti i giochi creati dal pool degli allenatori/educatori del CRC li stanno creando dal nulla , in quanto mai vi erano stati situazioni similari , sempre comunque ideati seguendo il protocollo istituito dalla FIR per giocare a Rugby al fine della salute dei giovanissimi atleti.
Lo scopo finale è per il divertimento dei giovani rugbisti oltre naturalmente allo sviluppo fisico , motorio , sociale e psicologico.
Michele parla del suo carattere : “ Sono costante ed impegnato al fine di raggiungere gli obiettivi del Rugby Civitavecchia , importante è non perdere la volontà e l’umore in un momento così difficile per lo sport”.
A questo scopo rivolge un appello ai genitori , parenti ed amici dei giovani rugbisti della palla ovale :
“ Ricordate che questo è uno sport che insegna molta disciplina , insieme ai molti valori positivi che si ritroveranno nella vita quotidiana. Continuate nel vostro sacrificio di portare ad allenarli al campo Moretti della Marta sempre facendo attenzione che si divertano giocando a Rugby.”