Il tecnico del Padua Rugby Ragusa, Alessandro Dipasquale, ha lasciato la guida tecnica della prima squadra. Al suo posto è stato chiamato Andrea Ferrara che dunque rivestirà il doppio ruolo di allenatore e giocatore
Fin dal momento in cui, quest’estate, aveva deciso di chiamare Alessandro Dipasquale alla guida della formazione senior, la dirigenza del Padua Rugby Ragusa sapeva che gli impegni lavorativi del neoallenatore avrebbero potuto mettere fine al rapporto di collaborazione.
Purtroppo quello che fino ad adesso era solo una possibilità è diventata realtà: da ieri sera coach Dipasquale ha lasciato il Padua. I troppi suoi impegni hanno preso il sopravvento sulla passione e sulla voglia di restare alla testa della squadra iblea e lo hanno costretto a rassegnare le dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra.
La dirigenza paduina, pur a malincuore, le ha accettate ringraziando Dipasquale per il grande e proficuo lavoro svolto in questi mesi.
«La nostra speranza», ha dichiarato il presidente del sodalizio ibleo, Vittorio Vindigni, «è che non appena i suoi impegni di lavoro diverranno meno pressanti Alessandro possa tornare a collaborare con la nostra società».
Nella stessa serata di ieri il direttivo del Padua ha deciso di affidare il compito di dirigere la squadra alla seconda linea Andrea Ferrara che dunque sarà impegnato nel doppio ruolo di allenatore e giocatore.
Il nuovo coach condurrà gli allenamenti fin da stasera.
Ufficio stampa Padua Rugby Ragusa
Meno Occhipinti, tessera dell’Ordine n. 125094