Dopo l’Under 16 (un pareggio) e la Senior (una netta e meritata vittoria), domenica tocca all’Under 20 del Padua affrontare i cugini dell’AudaxClan. Con un solo obiettivo: vincere.
Con la formazione Senior ferma per l’indisponibilità del Tomaselli di Caltanissetta (la gara con la Nissa sarà recuperata domenica 4 novembre), sul palcoscenico della domenica rugbystica sale l’ennesimo derby cittadino, questa volta a livello di Under 20.
E così, sul pericoloso rettangolo di gioco del Petrulli, andrà in scena la terza sfida tra Padua Rugby Ragusa e AudaxClan, una sfida che, per quel che può valere, vede per il momento avanti la società del presidente Tumino, con una vittoria (la Senior) e un pareggio (l’Under 16).
Al momento, le due squadre, in classifica sono appaiate al secondo posto con 5 punti, dietro ai battistrada dell’Amatori Messina con 7 punti, con l’AudaxClan che ha finora giocato una sola partita, vinta a Catania contro i Briganti, e i biancazzurri che hanno al loro attivo una vittoria casalinga (Amatori Messina) e una sconfitta esterna (Amatori Catania).
Per questo l’incontro diventa già di quelli che possono essere considerati decisivi: una sconfitta, infatti, per la squadra di Novello, potrebbe poter significare dire addio ai sogni di gloria.
Non è così drastico Enzo Novello, l’allenatore del Padua: «Il campionato è ancora lungo, in caso di sconfitta ci sarebbe certamente tempo per recuperare. Certo che però il derby fa gara a sé, e vincerlo non ci dispiacerebbe affatto».
Il XV biancazzurro domenica purtroppo sarà in campo in formazione rimaneggiata, viste le assenze per infortunio di un paio di elementi di spicco e le non condizioni ideali di altri (il Petrulli continua a mietere vittime, non solo durante le partite ma anche negli allenamenti), pertanto vincere non sarà cosa facile.
Ma la voglia di imitare i “grandi” (che domenica scorsa hanno vinto nettamente e con merito, checché ne dicano in casa AudaxClan) è grande e per farlo, ne siamo sicuri, daranno tutto in campo.
L’incontro, in considerazione delle successive partite dell’Under 16 e della Senior dei tuttineri, è stata anticipata alle ore 11:00.