Parte con il piede giusto il PDR555, nel match casalingo andato in scena ai campi della Guizza supera con un punteggio rotondo lo Spilimbergo. 43 a 0, sette mete (4 trasformate) fruttano ai padroni di casa anche il punto di bonus.

Analizzando la partita però non tutto è andato per il verso giusto, infatti nonostante la prima segnatura arrivi dopo appena 8’ con Pettenello, uno dei migliori in campo, il Padova Rugby non riesce a concretizzare molte azioni, sia a causa dell’impegno profuso dagli avversari, presentatisi a Padova con i giocatori  “contati”, sia a causa di moltissime imprecisioni dettate dalla poca concentrazione nei momenti chiave della prima fase di gioco. Inoltre la squadra di casa rischia il capitombolo, recuperando in extremis due buone iniziative dello Spilimbergo che arriva vicinissimo alla meta. Passato lo spavento il PDR 555 cerca di riorganizzare il proprio gioco e solamente al 30’ segna la seconda meta dopo una buona azione delle linee arretrate con Galiazzo, che riesce con caparbietà a schiacciare in meta seppure placcato. Il primo tempo finisce qui senza ulteriori squilli da entrambe le parti.

Il secondo tempo è un’altra musica, infatti il PDR 555 riesce a macinare gioco e soprattutto a finalizzare i propri sforzi con altre 5 mete, due del capitano Davide Cardo, una a testa di Galiazzo, Pettenello e l’ultima di Coretti al 24’. Da segnalare sia il consueto spirito combattivo dello Spilimbergo, che come detto ha affrontato il match con l’organico all’osso, che il buon esordio di Perino, Serchiani e Sinigaglia che sono venuti ad ingrossare le fila del PDR555 in quest’anno molto impegnativo.

L’appuntamento è dunque per domenica prossima, sempre agli impianti sportivi della Guizza per il match casalingo con l’ostico Frassinelle, sicuro protagonista di questo campionato.

 

Formazione

La Camera (Sinigaglia) – Zanella – Galiazzo (Costa) – Coretti – Veleda (Visona’) – Veronese – Portaluri – Cardo  D – Perino (Franceschini)– Zagolin – Cardo A (Serchiani) – Scanferla – Santi (Girotto) – Giacomazzo – Pettenello (Sette)

Allenatore: Carlo Dell’Antonio

Tabellino

PDR555 – Spilimbergo 43 a 0

Marcatori:
1° tempo – 8’ meta Pettenello t. Veronese – 30’ meta Galiazzo
2° tempo – 4’ meta Pettenello – 9’ meta Cardo D t. Veronese – 4’ meta Galiazzo – 20’ meta Cardo D. t. Veronese – 24’ meta Coretti t. Veronese

Giallo: Cardo A. 35’ pt

Ufficio Stampa
Padova Rugby 555