La tappa dell’European Beach Rugby Association che si è giocata a Marsiglia ha visto i padroni di casa dell’Ovale Beach vincere e convincere. In un torneo d’alto livello tutte le squadre hanno espresso un gioco molto veloce e concreto, lo spettacolo non è mancato. La finale, poi, grazie anche alle gran bella prestazione del Padova Beach è stata intensa e ben giocata, mai scontata. Il torneo femminile, invece, ha visto il Porto vincere e dominare il gioco sotto tutti i punti di vista.
“Abbiamo visto un torneo giocato al meglio da tutte le squadre partecipanti. Tornare a calcare la sabbia era fondamentale dopo gli stop per la pandemia – commenta Lionel Laugier, organizzatore della tappa marsigliese e membro dell’EBRA – personalmente mi sono entusiasmato durante ogni gara. Ho visto squadre sempre più strutturate e sfide mai banali. Questo mi fa pensare ad un livello generale di beach rugby sempre più alto e preparato. Il futuro, certamente, ci riserverà grandi soddisfazioni!”.
Il Porto Femminile si conferma leader delle EBRA Series 2022 per quanto riguarda il torneo femminile, mentre l’Ovale Beach Marsiglia arriva al terzo successo in queste series.