Prestazione oltre ogni aspettativa per le ragazze del CUS ANCONA RUGBY esordienti nella quinta giornata di Coppa Italia, Girone Lazio, disputata lo scorso 15 Gennaio a Roma.
Prestazione oltre ogni aspettativa per le ragazze del CUS ANCONA RUGBY esordienti nella quinta giornata di Coppa Italia, Girone Lazio, disputata lo scorso 15 Gennaio a Roma. Le ragazze, ospiti nell’impianto sportivo del CUS ROMA hanno inaugurato la giornata affrontando in una bella e contesa partita le avversarie del Frascati che si sono aggiudicate la vittoria con una sola meta di scarto.
Si è potuto assistere a notevoli miglioramenti soprattutto in fase offensiva della compagine allenata dal coach Giorgio Mattucci che, nonostante lo scarso numero di giocatrici a disposizione per la giornata, ha mantenuto nervi saldi e polmoni d’acciaio. La giornata agonistica è poi proseguita con l’incontro con il Terni che, malgrado la bella meta firmata dal Capitano Arianna Moretti, ha visto le giallo-blu aggiudicarsi la vittoria per 3 a 1.
La terza partita volge invece a favore delle Anconetane che portano a casa non senza soddisfazione la prima vittoria in Coppa Italia dopo aver sconfitto le ragazze dello IUSM (Istituto Universitario di Scienze Motorie) con punteggio di 9 a 2. Le ragazze hanno infine disputato l’ultimo incontro affrontando le padrone di casa del CUS ROMA, terze classificate nel girone composto da L’Aquila, Perugia e All Reds. Nel complesso si è svolta una giornata all’insegna del gioco di squadra e della sana e corretta competizione, come solo il rugby sa regalare. La squadra Dorica tornerà in campo il 29 Gennaio a Frascati per la Sesta Giornata. (stamurarugby)