Negli ultimi due anni ha guidato il Rugby Monza 1949 nella finale del Campionato di Serie A Femminile vincendo il titolo nella stagione 2013/14. Da ieri, Alessandro Geddo è ufficialmente il Direttore Tecnico del Rugby Rovato. Nella Club House dello stadio “Pagani” ha incontrato i dirigenti e gli allenatori della Società e i giocatori della prima squadra.
“Non abbiamo grandi risorse economiche ma siamo molto ambiziosi”, così il Presidente Pierangelo Merlini ha esordito nel presentare il nuovo responsabile dell’area tecnica “sul quale, ha spiegato, è stata riposta la massima fiducia affinché si possa migliorare sensibilmente in sede di formazione dei tecnici e dei giocatori”. Fausto Pagani ha, invece, posto l’accento sulla necessità di garantire un indirizzo univoco e una struttura di gioco uniforme per tutte le squadre del Club. “Alessandro è, assolutamente, la persona giusta al posto giusto e ha tutte le competenze necessarie per adempiere all’incarico che gli è stato affidato”, ha ribadito Mario Consoli.
Una responsabilità che, è bene sottolineare, non si limiterà alla funzione di organizzare e indirizzare l’attività dello staff e delle squadre, perché Alessandro Geddo assumerà anche il compito di guidare, insieme
con Marco Lancini, la compagine senior. Inoltre, gli è stata affidata dalla Federazione la responsabilità tecnica del Centro di Formazione Under 16 di Rovato.
” Ritorno volentieri in un Club che conosco molto bene per il mio trascorso da giocatore con il Rugby Rovato e il Rugby Leonessa 1928 e penso che questa Società meriti di riprendersi quel ruolo da protagonista che le compete”, ha esordito il Direttore Tecnico.
“Credo che sia fondamentale il metodo di approccio al rugby e il modo in cui lo si vive e penso che sia necessario ritrovare quella fisicità e quella intensità che un tempo apparteneva al Rugby Rovato. Per cominciare – ha quindi spiegato Alessandro Geddo – ho tracciato delle linee guida che saranno motivo di discussione e approfondimento con tutti gli allenatori non appena sarà finito il Mondiale Under 20 e potremo ritrovarci per programmare al meglio la prossima stagione”, infatti, la Federazione gli ha conferito l’incarico di liaison officer della Nazionale per tutta la durata della manifestazione iridata.
“Spero che questa esperienza, a diretto contatto con l’alto livello, possa risultare utile anche per il lavoro che mi attende a Rovato”, è stato l’augurio col quale si è congedato fissando il prossimo appuntamento per i giorni immediatamente successivi al 20 giugno.

Alessandro Geddo è nato a Milano il 07/08/72 e risiede a Vimercate.
Da giocatore:
Velate rugby 1981 (C, B), Rovato (A) 3 stagioni, Leonessa 1928 (A) 3 stagioni, Grande Milano (B) 2 stagioni e Monza (C).
Allenatori: Matt Vaea, Frank Bunce, Mark Harvey , Massimo Cuttitta, Lynn Howells, Philippe Doussy, Vincent Etcheto, Achille Bertoncini…
Da allenatore:
Ha conseguito il III livello FIR
Responsabile degli Avanti con La Grande Milano Rugby (U 20 e seniors)
Allenatore U 18 Grande Brianza (accesso fase finale per l’èlite)
Direzione tecnica Grande Brianza e Monza (dalla U 16 alla Seniores)
Allenatore Monza Femminile Campione d’Italia (stagione 13-14)
Incarichi per conto della F.I.R:
Responsabile attività èlite U 15/16 regionale
Milano Saini (stagioni 10-11, 11-12)
Lecco (stagione 10-11)
Calvisano (stagione 12_13)
Responsabile progetto Aree (U 15/16 e successivamente U 14)
Responsabile Centro di Formazione di Rho (stagione 13-14 e 14-15)
Didattica:
Docente corsi di I Momento dalla stagione 11-12
Docente corsi di I Livello dalla stagione 12-13
Docente corsi di aggiornamento I livello dalla stagione 13-14
Docente corso regionale di II livello dalla stagione 13-14
– Finalista 2014-2015 seria A femminile
– Liaison officer Nazionale Italiana U 20 durante la World Rugby Championship 2015

Da sinistra, Pierangelo Merlini, Alessandro Geddo e Fausto Pagani