Nuova vittoria per l’Under14 di Antonio Modica, che domenica si è imposta sui pari
età dell’Amatori Catania.
Certamente non volevamo essere facili profeti quando, alla fine dell’ultimo concentramento giocato
dall’Under14 di Antonio Modica, avevamo previsto un “ne vedremo delle belle”.
Ma di cose belle i giovani biancoazzurri, domenica, ne hanno fatto vedere sia ai propri sostenitori che ai ragazzi dell’Amatori CT, affrontati al campo Petrulli.
Entrati in campo senza timori riverenziali, hanno fatto da subito capire chi avrebbe condotto il gioco. Infatti, al 7° ed al 14° del primo tempo erano già in vantaggio di due mete, entrambe realizzate da Daniele Nifosì, oggi mattatore e trascinatore dei compagni, con Davide Nasello che ne trasforma solamente una.
Il resto del primo tempo vede l’Amatori difendersi, tentando qualche sortita fino all’area di meta dei paduini, senza mai riuscire a perforarne la difesa.
Nel secondo tempo la musica non cambia, con ancora Daniele Nifosì protagonista, che marca la sua terza meta. Tutte le azioni delle mete sono state impostate dai mediani che, con veloci passaggi alla mano e spirito di squadra, hanno espresso quel bel gioco che sanno fare.
Poi, probabilmente la certezza della facile vittoria, fa “distrarre” i biancoazzurrini che, nel giro di pochi minuti, consentono all’Amatori di realizzare due mete e di riaprire la partita.
Ma la strigliata dell’allenatore scuote dal torpore i paduini i quali, grazie a una bellissima azione di
contropiede e a un forte spirito di squadra, con un’azione combinata di Davide Nasello e Fabrizio Migliorisi mettono prima Giovanni Flaccavento e dopo Fatuzzo Ajay nella condizione di andare a meta. Quest’ultimo, accortosi dell’accorrente Digiorgio, gli passa l’ovale che va a chiudere definitivamente l’incontro.
Questa è l’Under 14 che vogliamo in campo. Tutti bravissimi, compresi i nuovi innesti che hanno ben figurato nonostante i pochi allenamenti fatti.