Nel progetto editoriale che la redazione di NprBooks sta tentando di portare avanti, uno dei titoli più interessanti e belli è, senza ombra di dubbio, quello di Stella Bright: “Perché proprio a me”.

Più che del racconto, una bellissima ed avvincente storia d’amore a sfondo ovale, arricchita da un susseguirsi di episodi divertenti, spassosi e piccanti, nel quale verrete trascinati e non potrete fare altro che riconoscervi nei protagonisti, oggi vi vorrei presentare l’autrice. Stella è una ragazza italiana di origine irlandese, proprio come la protagonista del romanzo breve, più precisamente di Doolin, una piccola località antistante le isole Aran; questo suo essere irlandese, a parer mio, ha influenzato in maniera decisa il suo scrivere (di rugby), perché solo chi ha vissuto in una Nazione che vive per la palla ovale, può mettere su carta un certo tipo di sensazioni, descrizioni e situazioni.  Io ho avuto il piacere di conoscerla grazie al portale nprugby.it e devo dire che, fin dal nostro primo scambio di mail, mi è piaciuta e c’è stata una grande stima e, da parte mia, una notevole attenzione per il suo essere scrittrice. Stella Bright, infatti, scrive non bene, molto di più.

È, infatti, in grado di creare quel genere di magia che solo i grandi libri, sono in grado di trasmettere. In questo primo (almeno per noi di NprBooks) romanzo, poi, per chi come noi ha avuto il piacere di calcare per qualche tempo un campo da rugby, tutto sarà ancora più appassionante. Da un lato, infatti, c’è un innamoramento tutto al maschile, vissuto da una giovane donna, dall’altro un infatuazione maschile, vissuta da un pilone, anche troppo dolce, per l’immaginario collettivo, che vede i rugbisti rudi e cavernicoli.  La sua abilità nel creare situazioni e descrizioni “ovali”, la si può percepire nelle più semplici situazioni del romanzo che, con l’abilità di una Maestra di Penna, Stella argomenta e riporta.

Che dire…spero di aver creato l’aspettativa giusta e la curiosità che merita il lavoro di questa splendida scrittrice. Ne riparleremo al momento della pubblicazione del romanzo breve…

“Perché proprio a me” di Stella Bright.