Mogliano Veneto Rugby comunica l’arrivo in maglia biancoblù del giovane tallonatore Nicholas Gasperini, fresco di convocazione per i Mondiali Under 20 che si disputeranno in Sudafrica a partire dal 29 giugno.

Nicholas Gasperini è nato a Foligno il 9 gennaio 2004, è un tallonatore di 119kg. per 185 cm. di altezza. Ha iniziato a giocare a rugby a 4 anni e per i primi 5 anni ha giocato nella squadra della sua città, nel “Foligno Rugby”, per poi spostarsi all’età di 10 anni nel Rugby Perugia, dove effettua tutta la trafila delle giovanili fino ad entrare nel CDFP di Prato. Dopo 2 anni passati a Prato si sposta per una stagione a Parigi, nello Stade Francais, giocando nel campionato degli Espoirs e partecipando, con la Nazionale Italiana U20, a Mondiale e Sei Nazioni di categoria. Ha collezionato 4 presenze con il Rugby Viadana 1970 in Serie A Elite e complessivamente 15 presenze con la Nazionale azzurra Under 20.
Nicholas Gasperini
Nato il 09/01/2004
ruolo: tallonatore
Nazionalità: Italiana
Altezza: 1,85 m.
Peso: 119 kg.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza con il Mogliano, non vedo l’ora di mettermi in gioco e dare il massimo per la squadra.”

Queste quelle di Marco Caputo, Head Coach biancoblù: “Nicholas Gasperini arriva da noi con una meravigliosa opportunità, quella di far vedere il proprio potenziale. Noi cercheremo di dargli lo spazio necessario per farlo e allo stesso tempo per migliorarsi il più possibile. Crediamo che l’inserimento di Gasperini, che dovrà competere con gli altri tallonatori per il posto da titolare, alzerà il livello sia in allenamento che nelle partite. Sono fermamente convinto che qualsiasi giocatore indossi la nostra maglia e qualsiasi squadra metteremo in campo, debba essere in grado di mantenere un livello costante di competitività e qualità.”