La settimana dei Leoni è cominciata con il sorriso, a seguito del netto successo di sabato scorso a Monigo contro gli Sharks. I biancoverdi hanno ricominciato gli allenamenti da lunedì e Niccolò Cannone ai microfoni di BENTV si avvicina alla gara di sabato fuori casa contro i Dragons.
Niccolò, la vittoria con gli Sharks quanto vi è servita a livello psicologico?
“La partita contro gli Sharks ci ha fatto molto bene a livello di morale, perché venivamo da un paio di partite difficili. Ma abbiamo sempre continuato a lavorare duro e a lavorare in ciò che crediamo: penso che con gli Sharks si sia visto. E’ stata una risposta molto importante per tutto il gruppo”.
In quali aspetti di gioco avete compiuto lo step necessario per tornare a vincere?
“E’ stata fondamentale la difesa: abbiamo difeso nei nostri 22 e in mezzo al campo molto bene. Sapevamo che loro avevano delle grandi minacce individuali, in particolare nel reparto dei centri, però ci siamo fatti trovare pronti e questo si è notato nel corso degli 80 minuti. La mischia e il drive sono stati molto performanti, anche se in realtà tanti altri aspetti sono andati per il verso giusto rispetto alle partite precedenti”.
Sabato la trasferta a Newport contro i Dragons. Quale gara vi attende?
“Loro sono una squadra viva, tonica e lo hanno dimostrato negli ultimi incontri. In più giochiamo fuori casa e ciò innalza il livello della difficoltà. Soprattutto noi avanti dovremo sottoporci a una battaglia molto probante e dovremo farci trovare pronti sia in mischia che in drive. Conosciamo i loro punti di forza e i loro eventuali punti deboli”.
Da due settimane sei tornato in seconda linea. Senti che le tue prestazioni stanno salendo di livello?
“Sono tornato da due settimane e posso dire che partita dopo partita sto acquisendo sempre maggiore confidenza. Mi sento bene e in forma, quindi sono pronto a dare tutto il mio contributo alla squadra”.