Assimilato il successo nel primo dei due derby natalizi, i Leoni si proiettano sul ritorno in programma sabato pomeriggio al Lanfranchi di Parma. Niccolò Cannone ai microfoni di BENTV racconta il momento in casa biancoverde tra i due derby di URC.

Niccolò, cosa avete analizzato dopo il primo derby giocato a Monigo?
“Sappiamo di non aver disputato la nostra migliore partita, ma ci sono stati anche degli aspetti positivi. Non siamo contenti della nostra prestazione, ci eravamo preparati e stiamo lavorando per fare meglio. Il focus durante la settimana è stato su di noi e sul cercare di fare tutto quello che prepariamo durante la settimana al meglio”.

Sabato il ritorno a Parma: che ambiente vi aspettate di trovare?
“Sarà una sfida difficile, più difficile di quella di Monigo. Le Zebre in casa sono molto toste da affrontare, è una squadra tanto complicata da sfidare a Parma. Noi ci stiamo preparando al meglio, sappiamo che sarà dura e stiamo lavorando anche sull’aspetto mentale”.

Alla luce del derby di sabato scorso, quale può essere la chiave della gara?
“Di certo la velocità con cui facciamo le cose sarà importante. Noi come pack lavoreremo per cercare di metterli sotto pressione lì davanti. Loro hanno una buona touche e una buona mischia, noi dovremo cercare di metterli sotto pressione. Abbiamo tutte le qualità per farlo e ci prepareremo per quello”.

In questa stagione ti stai rivelando come un interprete affidabilissimo del pack: senti che le tue prestazioni sono in costante crescita?
“Cerco di fare del mio meglio, sto lavorando anche su tanti aspetti fuori dal campo in cui so che devo migliorare. Sono felice di come sta proseguendo il mio lavoro e conto di continuare su questa scia”.