Domani si riparte. Il Benetton Rugby a Monigo attende i Glasgow Warriors per la prima giornata di United Rugby Championship 2022/2023. A presentare la sfida è Niccolò Cannone, seconda linea dei Leoni.
Niccolò, precampionato finito. Una sconfitta e una vittoria nelle due amichevoli, come arriva il Benetton Rugby alla prima giornata di campionato?
“Ci sono state molte cose positive contro Edimburgo. Abbiamo portato a casa una vittoria importante, consapevoli del fatto che contro Glasgow sarà molto dura. Le prime partite di campionato sono fondamentali, il successo dello scorso venerdì ci ha fatto molto bene come squadra. Credo che arriveremo molto preparati alla partita“.
Quali emozioni provi nel giocare ogni settimana al fianco di tuo fratello Lorenzo?
“Penso che giocare insieme a mio fratello Lorenzo sia una cosa bellissima. E’ un sogno di una vita che si è realizzato. Questo è il nostro secondo anno insieme e spero di poter giocare ancora tanti anni con lui“.
Che tipo di squadra sono i Glasgow Warriors?
“Conosciamo bene Glasgow, hanno un buon pacchetto degli avanti. Credo che ci metteranno molta pressione sulle piattaforme di maul, touche e mischia. E’ una squadra che se trova spazi li attacca bene. Sta a noi cercare di non regalare loro palloni facili“.
Quali saranno i focus della partita di venerdì sera?
“Ci siamo concentrati molto sui drive e sulle mischie. Sono andate molto bene contro Edimburgo. In più noi avanti dovremo rispondere sempre alla perfezione contro la loro fisicità. Dobbiamo cercare di metterli sotto fisicamente, credo che quella possa essere la chiave per fare un’ottima partita“.
Il debutto sarà a Monigo, di fronte ai nostri tifosi. Quanto sarà importante il fattore campo?
“Non vediamo l’ora di scendere in campo a Monigo e di sentire il calore dei nostri tifosi. E’ stato bellissimo contro Edimburgo risentire quelle emozioni lasciate dall’anno scorso. Vogliamo rivedere i nostri tifosi e regalare loro una performance importante“.