Domenica 30 settembre lo stadio Pagani e il Campo Sportivo di Viale Europa ospiteranno l’ottava edizione del “Torneo Città di Rovato – Trofeo EDIL BE.TA.”, triangolare ad inviti organizzato dall’ASD Rugby Rovato e dall’ASD Old Rugby Rovato.
Il regolamento della manifestazione prevede che le Società partecipanti si confrontino in tutte le categorie, dall’under 6 alla senior, e che il Trofeo sia assegnato considerando i risultati ottenuti complessivamente da ciascun Club. Solo il confronto fra le under 16 si risolverà con la sfida fra Oltremella e Grande Brianza e sarà ininfluente per determinare la classifica finale poiché la formazione del Rugby Rovato sarà impegnata col VII Torino nella partita di spareggio per la qualificazione nel girone Elite.
L’Old Rugby Rovato rappresenterà il sodalizio presieduto da Giuseppe Pagani con le squadre dall’under 6 all’under 14 mentre il Rugby Rovato scenderà in campo con l’ under 20 e la prima squadra.
Il Rugby Oltremella, con le formazioni fino all’under 16, e il Marco Polo, con l’under 20, affiancheranno il Cus Brescia che disputerà il triangolare fra le squadre seniores.
Chiuderà il lotto delle partecipanti il Grande Brianza (Monza – Velate).
Il torneo prenderà il via alle 10. Sul terreno dello stadio Pagani si cimenteranno gli atleti del minirugby (dall’under 6 all’under 12), mentre il Campo Sportivo di Viale Europa ospiterà il triangolare under 14 e, successivamente, la partita fra le under 16 dell’Oltremella e del Grande Brianza.
Dalle 12 alle 14.30, allo stadio Pagani si confronteranno le tre rappresentative under 20; a seguire l’attesa sfida tra Rugby Rovato e Grande Brianza. La squadra guidata da Filippini e Lancini replicherà alle 16.30 affrontando il Cus Brescia nella partita conclusiva della manifestazione.
Alle 17.30, alla presenza delle autorità in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni,
saranno effettuate le premiazioni che chiuderanno ufficialmente una grande e intensa giornata di festa e di sport. Alla Società vincitrice sarà assegnato il Trofeo EDIL BE.TA, il miglior giocatore sarà premiato col Trofeo Città di Rovato, alla migliore giovane promessa della manifestazione andrà il Trofeo Old e al più giovane giocatore partecipante il Trofeo AVIS.