Prosegue la preparazione della Nazionale Italiana Maschile verso il prossimo impegno nel Guinness Sei Nazioni 2025. Gli Azzurri affronteranno il Galles sabato 8 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma nel match valido per la seconda giornata del torneo. La diretta della partita è in programma su Sky Sport Uno e su Rai 2.

Mattinata di lavoro tra palestra e riunioni con il gruppo diviso in reparti. Nel pomeriggio il gruppo guidato da Gonzalo Quesada si è spostato sul campo del CPO Giulio Onesti, quartier generale azzurro a Roma, per proseguire gli allenamenti in vista della partita contro la squadra allenata da Gatland.

“Sarà sicuramente una partita importante sia per noi sia per loro. Non voglio parlare dei pronostici – ha dichiarato Gianmarco Lucchesi nell’incontro stampa odierno – e sarà una gara da preparare come tutte le altre. Ci approcciamo al match con umiltà e voglia di performare al meglio senza dare troppo peso alle parole”.

Sull’esordio contro la Scozia ha dichiarato: “Eravamo riusciti a recuperare dopo un inizio di partita non facile per noi. Negli ultimi 20 minuti il match ci è sfuggito di mano per degli errori e delle situazioni che potevamo gestire meglio. Abbiamo dato una bella risposta dopo l’inizio di partita non brillante. Dobbiamo essere più lucidi in alcune situazioni in attacco”.

Sul gruppo azzurro: “Dal punto di vista fisico stiamo bene e ci stiamo preparando per sabato: il nostro focus è sul prossimo match. Stiamo proseguendo nel lavoro di squadra e, rispetto alla prima partita, adesso abbiamo vissuto ancora più giorni insieme” ha concluso il tallonatore dell’Italia.

I giornata
Scozia v Italia – 31-19

II giornata
08.02.25 – ore 15.15
Italia v Galles – Roma, Stadio Olimpico

III giornata
23.02.25 – ore 16.00
Italia v Francia – Roma, Stadio Olimpico

IV giornata
09.03.25 – ore 16.00
Inghilterra v Italia – Allianz Twickenham Stadium

V giornata
15.03.25 – ore 15.15
Italia v Irlanda – Roma, Stadio Olimpico