Nasce l’associazione PratOvale. Il gruppo allenatori Gispi insieme ad altre figure di riferimento del club si sono riunite sotto una nuova entità che si pone l’obiettivo unico della diffusione dei valori del rugby.
Le motivazioni che hanno portato alla costruzione di una nuova entità, comunque legata a Gispi Rugby Prato, vanno ricercate nella nuova forma societaria raggiunta dal club di Via Capponi e i relativi nuovi impegni causati dalla gestione dell’impianto di Coiano.
PratOvale infatti andrà a incanalare l’entusiasmo e le proposte del gruppo allenatori, si occuperà di organizzare eventi collegati all’attività sportiva, facendo riferimento soprattutto alla clubhouse di Coiano. Nonostante il legame con Gispi, i ragazzi di PratOvale cercheranno di costruire una serie di appuntamenti condivisibili da tutto il mondo del rugby pratese.
“E’ un’associazione che nel nome racchiude tutto ciò per cui lavoriamo sul campo – ha commentato il Presidente di PratOvale Francesco Ursumando (coach Gispi under 12) – Far giocare a rugby ragazzi di Prato, portando alto il nome della città. Il nostro obiettivo sarà quello di aiutare il rugby pratese a trovare momenti di coesione anche fuori dal campo. Siamo all’inizio e ci sono tanti progetti in costruzione.”
Il primo appuntamento in calendario è la festa di fine anno del Gispi, di sabato 6 giugno dove le famiglie e i ragazzi potranno godersi un sabato di sport e convivialità, per celebrare nel migliore dei modi la fine di una bellissima stagione sportiva 2014/2015.