Tornati dalla tournée in Sudafrica, i Leoni stanno concentrando i loro sforzi sul recupero del derby di ritorno. Sabato 14 maggio, alle ore 17:30, i biancoverdi saranno di scena a Monigo per ospitare le Zebre. A fare il punto della situazione ai microfoni di BENTV è Nacho Brex.
Come sta la squadra dopo le settimane in Sudafrica?
«Dal punto di vista sportivo non sono state le due migliori settimane come risultati conseguiti, ma abbiamo portato in campo diversi aspetti positivi, anche se ci sono cose da migliorare. Poi penso che le due settimane in Sudafrica siano state molto utili per il gruppo, per conoscerci ancora meglio».
Ora il recupero del derby. Come lo state preparando?
«Il derby è sempre un derby. Sappiamo come giocano le Zebre, loro sanno molto bene come giochiamo noi. Sicuramente sarà una battaglia mentale, oltre che una battaglia fisica. Quindi ci stiamo focalizzando sulle nostre cose e in campo daremo tutto per provare a vincere».
Cosa sta mancando alla squadra in questo ultimo periodo?
«Sicuramente i punti su cui dobbiamo lavorare sono la disciplina e la consistenza in quello che facciamo in campo. Se riusciamo a trovare questi due focus andremo molto meglio le prossime partite.».
Quanto sarà fondamentale il fattore casalingo?
«Per noi giocare a Monigo sarà sempre un onore. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, alla società, a noi stessi come gruppo e come squadra. Il derby giocato in casa è inoltre una cosa sempre speciale. Bisognerà lavorare passo dopo passo in campo per arrivare ad un buon risultato».