Ogni anno nel mese di novembre, Movember è responsabile dello spuntare di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo. Con i loro ‘Mo’, queste persone diventano per 30 giorni vere e proprie pubblicità ambulanti, impegandosi nella raccolta di fondi e nella sensibilizzazione sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli e all’igiene mentale.
Movember è un’organizzazione di beneficienza indipendente e globale che prefigge di lasciare un segno sul volto della salute maschile. Dopo i suoi umili inizi nel 2003 a Melbourne, in Australia, Movember è ormai diventato un movimento davvero globale che raccoglie più di 1,9 milioni di Mo Bro e Mo Sista – sì, anche loro: donne attive per la causa… anche senza baffi! – in 21 paesi di tutto il mondo.
Nel 2012 Movember è riuscita nell’impresa di raccogliere la considerevole cifra di 147 milioni di dollari. Sono stati compiuti passi importanti, ma resta ancora molto da fare.
Tipo una festa allo Shamrock Irish Pub di Roma.
Il 29 novembre, a partire dalle 22.00, lo Shamrock sarà lo scenario del Movember Party 2013. Il pub è ormai uno storico ritrovo dei Mo Bros romani: da ben quattro anni è schierato al fianco di Movember nel tentativo di sensibilizzare i suoi clienti, e non solo, su questa importante tematica. Durante la festa sarà possibile acquistare la maglietta ufficiale del Movember 2013 realizzata appositamente dallo Shamrock: il ricavato verrà inviato all’associazione e devoluto in beneficenza per finanziare la ricerca.
Ricordate: venerdi 29 novembre, Shamrock Irish Pub – via del Colosseo, 1c. Siete tutti invitati, Mo Bros e Mo Sistas. Voi e i vostri baffi!