Under 16 Girone Piemonte – II Fase

Sotto il diluvio di Asti, il Monferrato conferma il suo primato battendo il Rivoli Rugby per 15 a 12. Non è stata la partita più bella dei leoni che, forse anche complice un campo pesante che ne ha condizionato l’ottimo gioco alla mano espresso nella prima fase del campionato, soffrono fino alla fine con un Rivoli Rugby in progressiva crescita per tutto il match.

Under 16 Girone Ligure-Piemontese

Sconfitta sul pesante campo dei “Ferrovieri” per il Monferrato Rugby che deve rimettersi ai Lions Tortona Rugby che fanno loro il match col risultato di 10-19. Poca grinta e concentrazione da parte dei monferrini che si trovano contro una squadra che dimostra che , nonostante i pochi mesi di “vita”, ha voglia di crescere bene e subito.
Under 18 – Campionato Élite

Doveva essere il match della svolta con il Monferrato chiamato ad una prestazione di livello nello scontro diretto ma così non è stato. Finisce 29 a 18 su un “Giuriati” al limite della praticabilità con il Monferrato che regala interamente il primo tempo (poco presenti in difesa e poco lucidi in attacco) e che si rifà disputando un buon secondo tempo che frutta due mete ed almeno altre occasioni non sfruttate con lucidità.
Nello scontro salvezza il Cus Milano vince con merito in virtù della maggior concretezza e determinazione: i monferrini non raccolgono neanche un punto, pur avendo avuto l’opportunità di calciare in mezzo ai pali da posizione ottimale negli ultimi minuti per ottenere 3 punti che avrebbero fruttato almeno il punto bonus difensivo ma ìla scarsa lucidità e la fretta conducono alla scelta di giocare veloce e l’occasione poi sfuma.
Prossimo impegno domenica prossima con il fortissimo Calvisano nelle mura amiche.
Monferrato Gran Riserva

Ottima prestazione del Monferrato Gran Riserva nella tappa del Seven femminile svoltasi a Biella, Domenica 28 Febbraio. Nonostante le numerose defezioni importanti la franchigia monferrina mostra un ottimo rugby, con una costante crescita e miglioramento battendo agevolmente il Cus Torino per 4-1 conquistando il punto di bonus. Anche l’Amatori Novare deve arrendersi al gioco delle monferrine e cedere il passo perdendo il match per 10-0 e bonus centrato per la seconda volta. La lotta per la prima posizione nel girone però sfugge di un soffio con le monferrine che non riescono a tenersi in partita nella seconda metà del match contro il Monti Rugby (che vincerà il concentramento) perdendo 3 mete a 0. Nella finale per il Terzo posto le monferrine danno il meglio e riescono a portare a casa la piazza d’onore battendo il Novi Rugby con un netto 6 a 2. Grande orgoglio e fiducia da parte dello staff tecnico che, nonostante qualche defezione, vedono in questo gruppo una costante e progressiva crescita mentale, fisica e tecnica.

R_d7bad664bb