Il tour della Coppa dei Mondiali U20 al via in Italia il prossimo 2 giugno si è concluso oggi con l’arrivo a Cremona – sede della Finale del 20 giugno – del trofeo, consegnato al Sindaco Gianluca Galimberti dal centro della Nazionale Italiana Rugby Luca Morisi, ambasciatore ufficiale della manifestazione.
La giornata ha preso il via con la visita di Morisi all’Ospedale di Cremona, dove il trequarti azzurro della Benetton Treviso ha voluto incontrare il prof. Mariotti e l’equipe chirurgica che nel novembre 2013 lo operò, in seguito all’infortunio subito proprio allo Zini contro Fiji;
Morisi ha regalato allo staff medico la maglia che ha indossato in occasione del suo rientro internazionale contro Samoa lo scorso novembre ad Ascoli, un anno esatto dopo l’infortunio di Cremona.
Successivamente, la Coppa ha raggiunto il centro storico, ricevuta dal Sindaco Galimberti e da una rappresentativa di studenti recentemente impegnati nel Campionato delle Scuole e da alcuni atleti di rugby integrato, con i quali Morisi e la Coppa si sono intrattenuti a pranzo presso il casolare della cooperativa Agropolis.
Per il trofeo ed il suo ambasciatore ufficiale il pomeriggio è proseguito con un’affollata sessione autografi presso la filiale cremonese del main sponsor FIR, Cariparma Credit Agricole, per concludersi con una suggestiva uscita in barca sul Po scortati dagli armi della canottieri Flora.
Dopo un’ultima foto con i ragazzi del Cremona Rugby la Coppa è stata esposta presso il Comune di Cremona, dove resterà sino alla Finale del 20 giugno.
Ad otto giorni dal calcio d’inizio dei Mondiali U20, la prevendita per assistere alle sfide delle future stelle del rugby internazionale prosegue online su TicketOne.it, tramite Call Center 892.101 e nei punti vendita TicketOne presenti sul territorio (elenco completo su www.federugby.it).
A Cremona i biglietti per i Mondiali U20 possono essere acquistati presso il Bar Tabaccheria “Al Ranch” di Via Persico 22 ed all’Iper Cremona di Via Berlinguer, in località Gadesco Pieve Delmona.