Davanti ad una buona cornice di pubblico, la prima prova di Mogliano in questa nuova stagione termina con una vittoria. Nell’amichevole contro i Rangers Vicenza fioccano le mete, cinque per parte, ma anche molta indisciplina, pure questa equamente condivisa. C’e ancora della ruggine da eliminare e necessità di maggiore lucidità per evitare di complicarsi la vita con i falli a sfavore, ma si sono viste anche molte cose positive da cui partire per migliorare il resto.

Mirco Finotto sostenuto da Marco Lazzaroni

Alla fine la differenza l’ha fatta la precisione nelle trasformazioni di Padovani e Peruzzo, il divario nel punteggio infatti è dovuto ai 3 calci non realizzati dagli ospiti.

Una delle trasformazini di Edoardo Padovani sotto gli occhi di Ian McKinley (Vicenza)

Una partita interessante per dare minutaggio a tutti i giocatori disponibili, con spunti interessanti dei giovani impiegati stasera. Tra una settimana sarà il momento del barrage di Coppa Italia, era importante iniziare a fare sul serio. E’ stata partita vera, senza esclusione di colpi, utile per avvicinarsi al clima di un match da dentro o fuori come quello contro il Rugby Biella dell’ex. Mazzucato. Appuntamento a sabato prossimo con orario di inizio previsto alle 14.30.

La meta di Cristiano Stefani

Questo, al termine, il commento dell’Assistant Coach Salvatore Costanzo: “Considerando che è la nostra prima uscita possiamo essere contenti, in primis per l’atteggiamento e la performance dei nostri giocatori più giovani. Ho visto cose positive in difesa e situazioni di attacco performanti. All’inizio poco ritmo ma anche pochi falli, poi nella seconda parte della gara troppa indisciplina su cui dobbiamo lavorare per non metterci in difficoltà da soli e dare opportunità agli avversari. Se riusciremo a farlo, ne trarremo un grande giovamento. Ci teniamo le cose buone che ci sono state, la vittoria e i buoni spunti su cui preparare la partita contro Biella.”

La lotta in una maul al termine dell’incontro

Il Tabellino:

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – sabato 14 settembre 2024

SERIE A ELITE, Amichevole pre-stagionale

Mogliano Veneto Rugby vs Rangers Vicenza 35-29 (21-17)

Marcatori: pt. 3′ m. Stefani tr Padovani (7-0); 9′ m. Caprari (7-5); 15′ m. Padovani tr. Padovani (14-5); 35’ Sanchez (14-10); 40’ m. Bonan tr. Carriò (14-17); 42’ m. Stefani tr. Padovani (21-17)

st. 44’ m. Palazzini tr Carrò (21-24); 52’ m. Mogliano tr. Peruzzo (28-24); 65’ m. Vicenza (28-29); 80’ m. Vanzella tr. Peruzzo (35-29)

Mogliano Veneto Rugby: Cervellin, Zulian, Dal Zilio (Cap.), Vanzella, Sarto, Padovani, Bellotto, Finotto, Brevigliero, Baldino, Semenzato, Lazzaroni, Ceccato N., Stefani, Gentile

a disp.: Sangiorgi, Borean, Spironello, Sutto, Fabi, Coletto, Peruzzo, Va’Eno

all.: Marco Caputo

Rangers Vicenza: Palazzini, Galliano, Gelos, Capraro, Sanchez, Carriò, Pozzobon, Vunisa, Franchetti, Trambaiolo, Bolzon, Gomez, Avila, Chimenti, Zago

a disp.:  Braggié, Bonan, Tonello, Pirruccio, Lisciani, Filippetto, Bordin, Foroncelli, Ruzza

all: Andrea Cavinato

Arb. Alex Frasson

AA1 Luca Bisetto, AA2  Enrico Brescacin

Cartellini: 40’ giallo a Vunisa (Rangers Vicenza)

Calciatori:  Padovani 3/3; Peruzzo 2/2 (Mogliano Veneto Rugby); Carriò 2/5 (Rangers Vicenza)

Note: Pomeriggio a tratti velato, temperatura 19° C., terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 400.