Siamo giunti all’epilogo di questa travagliata stagione di rugby. Mogliano conclude il Peroni Top10 2020/21 affrontando la formazione del Rugby Viadana 1970, in una sfida che mette in palio il quinto posto in classifica. L’incontro di andata, disputato poche settimane fa in casa del gialloneri si è concluso in parità e entrambe le squadre saranno motivate dal desiderio di concludere in bellezza i loro impegni agonistici. I ventitre giocatori che sono stati scelti per l’ultima parita di sabato, scenderanno in campo con la consapevoleza di dover dare il massimo per tentare il sorpasso su Viadana, che ci precede in classifica di due punti, o almeno per guadagnare il punto di bonus che dia la matematica certezza di non poter essere raggiunti al sesto posto dalle Fiamme Oro. Fiamme che al termine della diciottesima giornata avranno ancora a disposizione una partita da recuperare. Questa l’attuale classifica del Campionato (* = partite da recuperare): Argos Petrarca Padova* punti 69; Valorugby Emilia punti 59*; Femi-CZ Rovigo punti 57*; Kawasaki Robot Calvisano* punti 55; Rugby Viadana 1970 punti 42; Mogliano Rugby 1969 punti 40; Fiamme Oro Rugby* punti 30; Sitav Lyons punti 27; HBS Colorno*** punti 14; Lazio Rugby 1927 punti 6.
Questo il commento della vigilia rilasciato dal capo allenatore Salvatore Costanzo: “Siamo giunti all’ultimo atto, attendiamo una squadra che ha fatto una gran bella stagione, dimostrando ottime qualità in attacco. Noi la conosciamo avendola studiata bene in queste settimane e avendola già affrontata da pochissimo. Siamo consapevoli che sarà durissima, ma dobbiamo saper trovare il piacere di giocare partite come questa. Si tratta di una finale, la giocheremo in casa, tutte e due le squadre vogliono assolutamente il quinto posto e perciò sarà uno di quei giorni da vivere in pieno. Per noi è stata una stagione dura e vogliamo concluderla nel migliore dei modi, ci siamo parlati e tutti sanno che non serve risparmiare energie per altre gare, quello che abbiamo lo dobbiamo mettere in campo sabato. Per i ragazzi sarà l’ultima settimana insieme, devono viverla al meglio e cercare di concluderla allo stesso modo, poi tireremo le somme di quanto siamo riusciti a fare.”
Questa la probabile formazione che sabato 24 aprile 2021, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):
Da Re; D’Anna, Cerioni, Drago, Guarducci; Ormson, Garbisi; Finotto, Corazzi (Cap.), Lamanna; Sutto, Bocchi; Ceccato N., Bonanni, Ceccato A.
a disp: Pagotto, Spironello, Michelini, Zago, Franchin/Jacono, Fabi, Zanatta, Stella
L’incontro sarà diretto dal Sig. Bottino (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Sig. Favaro (Padova) e Sig. Parisi (Catania). Quarto uomo, Sig. Merendino (Udine).