Un terzo tempo da favola

MOGLIANO – Una giornata da incorniciare quella di Domenica 21 ottobre allo Stadio Quaggia di Mogliano. Si è trattato della prima partita Ufficiale Europea nella storia del Rugby Mogliano e la Società ha cercato di farsi trovare pronta ed accogliere al meglio delle proprie possibilità la squadra ed i supporters ospiti dei London Wasps e tutti i propri tifosi accorsi numerosi per sostenere i colori biancoblu. Crediamo che lo sforzo dei dirigenti, dei giocatori che hanno dato tutto durante la partita per regalare spettacolo e dei tanti volontari che componevano lo staff, sia stato ripagato dalla festosa partecipazione dei presenti prima, durante e dopo l’incontro. Gli ultimi ospiti Inglesi hanno lasciato lo stadio solo a tarda serata dopo aver fraternizzato con tutti e praticamente divorato quello che era umanamente possibile. Ovviamente si sono sprecati i reciproci appuntamenti per la partita di ritorno a Londra del prossimo gennaio 2013. La soddisfazione nel vivere tutto questo è stata davvero grande e vogliamo ringraziare ancora una volta tutti i protagonisti principali di questa fantastica “festa” del Rugby, ricordandogli che gli sforzi non sono terminati e che avremo ancora bisogno del loro apporto per i prossimi due impegni casalinghi di Coppa.

La ciliegina sulla torta è arrivata daI complimenti e ringraziamenti dei rappresentanti ERC presenti e dalle dichiarazioni pubblicate sul Sito Web dei London Wasps, dove a margine dell’articolo relativo alla partita ci è stato manifestato un gradito riconoscimento:

“Mention must be made of the warm welcome laid on by the hosts, who were taking great pride in the fact that this was their first ever European home game. The several hundred Wasps fans who made the trip will have fond memories of the food and drink area in the corner of the ground, where the very affordable prosecco flowed freely, and the friendly home supporters contributed to a very happy afternoon.”

“Da sottolineare la calorosa accoglienza da parte dei padroni di casa, molto orgogliosi del loro primo storico esordio casalingo in una competizione europea. I sostenitori dei Wasps presenti allo stadio, ricorderanno sicuramente lo stand eno gastronomico allestito a bordo campo, dove il prosecco ‘scorreva a fiumi’ e i dove simpatici sostenitori del mogliano rugby contribuivano alla buona riuscita di un gioioso pomeriggio.”

Questi i links relativi alle foto del “terzo tempo” e quelle della “partita“.

 

Ufficio Stampa Rugby Mogliano